Benetton Group si affida alla piattaforma globale omnichannel & POS Cegid Retail per gli oltre 1.000 store in tutto il mondo per trasformare la shopping experience.

Shopping experience

Cegid, player che offre soluzioni di business management per la trasformazione digitale e omnichannel di aziende operative nel settore retail specializzato, fashion & luxury, annuncia il perfezionamento e la sigla del contratto di un ambizioso progetto worldwide dedicato alla shopping experience, con Benetton Group.

Benetton Group ha scelto di avvalersi dell’expertise di Cegid nell’accompagnare i propri brand United Colors of Benetton, Undercolors of Benetton e Sisley verso l’implementazione delle soluzioni di Unified Commerce e Global POS Cegid Retail, per accelerare la trasformazione digitale e omnichannel e offrire una shopping experience e una brand experience uniche ai propri clienti.

Una collaborazione, quella tra le due aziende, iniziata nel 2019 con 4 negozi pilota, diventati 29 nel 2020. Grazie a questi test, il Gruppo Benetton ha deciso di adottare la soluzione Cegid su tutta la propria rete, con un roll out completo a potenziamento di 1.358 negozi dislocati in 26 Paesi del mondo e appartenenti a Benetton Group.

Tra gli obiettivi principali dell’operazione: la digitalizzazione degli store del Gruppo, l’empowerement dello staff adibito alle vendite e la garanzia di offrire ai propri clienti una shopping experience omnicanale in negozio senza stress e fluida.

Vantaggi e benefici che un partner internazionale come Cegid è in grado di offrire, grazie alla propria piattaforma globale in cloud dedicata al commercio unificato e ai punti vendita. La soluzione SaaS Cegid Retail offre flessibilità, scalabilità e una gestione ottimale anche in occasione di periodici picchi nelle vendite. Con il know-how settoriale e l’esperienza ultratrentennale maturata in materia di normative e compliance legislativa, Cegid supporta i retailer ovunque desiderino operare nel mondo.

Gruppo Benetton ha optato per la soluzione completa della nostra piattaforma Cegid Retail, che si caratterizza per un’architettura modulare in grado di ridurre il delivery time ed essere sempre più agili, rendendo semplici processi abitualmente molto complessi”, ha dichiarato Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud Europa. “Siamo molto orgogliosi di annoverare il Gruppo tra i nostri clienti e di poterle mettere a disposizione le nostre migliori innovazioni tecnologiche. Innovazioni che per noi si traducono in tecnologia al servizio di shopping experience sempre più fluide, sicure e personalizzate, unitamente a un servizio clienti puntuale in negozio e online, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo e, punto non meno importante, un significativo miglioramento dell’esperienza lavorativa dello staff vendita. Esattamente in linea con il nuovo modo di concepire il retail – Retail The New Way, come diciamo noi”.