Una nuova collaborazione tra Afone Participations e SG ENERGIA S.p.A pone al centro l’utente e le sue esigenze garantendo sicurezza, rapidità ed innovative soluzioni di pagamento.

Afone Participations
Afone Participations

Afone Participations, operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici, annuncia la partnership con SG ENERGIA S.p.A., l’operatore nazionale, abilitato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, che opera nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale.

SG Energia, soggetta a direzione e coordinamento da parte di Gasrimini Holding S.p.A., è “l’azienda della porta accanto”, sempre al fianco dei propri clienti e con la logica dell’innovazione. Il brand italiano offre alle piccole e medie aziende, ai condomini, agli operatori commerciali e, naturalmente, alle famiglie italiane un servizio di alta qualità, con l’obiettivo di fornire energia dinamica a prezzi competitivi.

Grazie all’accordo con Afone Participations e in sinergia con Paycloud.it, la rivoluzionaria piattaforma che integra soluzioni di incasso digitali, i clienti che utilizzano i servizi di SG Energia Luce e Gas possono pagare le utenze direttamente dalla mail di notifica, cliccando sul “link di pagamento” (P@yPerLink) o semplicemente inquadrando con lo smartphone il QR-Code, presente sulla bolletta cartacea (QR-P@y).

A tal proposito, Marco Bisi, Direttore Generale di SG Energia S.p.A., ha affermato: “La collaborazione con i sistemi tecnologici di Afone Participations ci rende soddisfatti del percorso intrapreso. In questo momento storico, complesso per l’intero comparto produttivo italiano, questa scelta si conferma in linea con la nostra strategia di trasformazione digitale. Il nostro principale obiettivo è quello di proporre servizi personalizzati di consulenza per ottimizzare l’efficientamento energetico e far conseguire consistenti risparmi sui consumi. In poche parole, vogliamo essere vicini agli italiani”.