Il progetto di virtualizzare il 100% dei sistemi dei propri clienti avviene con più tranquillità grazie a Deep Security

Servizi Bancari Associati, una società che offre servizi a 360° a 28 banche nazionali ed internazionali, continua a fidarsi di Trend Micro. Dopo l’ottima esperienza vissuta dal 2006 con l’adozione di OfficeScan, la soluzione che protegge gli endpoint negli ambienti virtualizzati indipendentemente dall’hypervisor, Servizi Bancari Associati aveva l’obiettivo di virtualizzare il 100% dei sistemi dei propri clienti, non solo lato server ma anche desktop, includendo sia le postazioni negli uffici che quelle dei cassieri. Ancora una volta la scelta è ricaduta su Trend Micro ed in particolare su Deep Security, una piattaforma per la sicurezza dei server completa, adattativa ed estremamente efficiente, che protegge le applicazioni e i dati aziendali da violazioni e interruzioni dell’attività senza costose patch d’emergenza e in modalità agentless.

“Indicativamente nel giro di due anni dovremmo completare il progetto di virtualizzazione coinvolgendo così le 4.500 postazioni che gestiamo. La loro sicurezza è e sarà garantita da Trend Micro. – ha dichiarato Federico Bertaina, Responsabile sicurezza IT di Servizi Bancari Associati.

La soluzione implementata ha fornito a Servizi Bancari Associati una piattaforma di protezione server completa, flessibile e scalabile in grado di proteggere i sistemi virtualizzati, assicurando un elevato grado di continuità operativa.

Il grosso vantaggio è quello di avere un carico molto leggero e di aumentare significativamente la densità di macchine virtuali rispetto a soluzioni più tradizionali. -Afferma Federico Bertaina – Deep Security permette una maggiore densità lato hardware e una gestione affidabile di tutti i client installati da una console centralizzata. Questo comporta benefici sia in termini economici che di gestione, rendendo possibile il progetto di virtualizzazione totale. Nel prossimo futuro, Servizi Bancari Associati diffonderà Deep Security a tutta la piattaforma virtualizzata, estendendolo alla parte server oltre che a quella desktop”.