La società italiana si affida Websense per ottenere un’architettura e un’intelligence di sicurezza unificata.

Scavolini, fondata a Pesaro nel 1961, si è trasformata da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane in ambito arredamento. Per supportare la crescita, mantenere la sicurezza e gestire i circa 550 dipendenti, la società italiana ha deciso di affidarsi a Websense per proteggersi in tempo reale contro le minacce Web ed email e gestire la protezione dei dati aziendali.

La decisione di implementare Websense TRITON Enterprise è stata determinata dalla possibilità di avere a disposizione un’architettura e un’intelligence di sicurezza unificata, gestibile attraverso una sola console, per proteggere Web, email e dati, garantendo anche un risparmio in termini di tempo per i responsabili della gestione del sistema informatico.

Grazie alla collaborazione con il nostro partner MediaSecure, abbiamo analizzato le diverse soluzioni disponibili sul mercato per poi decidere, dopo aver condotto una prova su alcune macchine aziendali, che la soluzione Websense rispondeva alle nostre esigenze tecniche, adattandosi perfettamente”, ha dichiarato Edoardo Gentili, Responsabile – C.E.D. Gestione Sistemi Informativi di Scavolini.

Dopo l’aggiornamento della soluzione di Web security per garantire a tutti i dipendenti un accesso sicuro ai contenuti Internet, Scavolini si è affidata nuovamente a Websense per il consolidamento della piattaforma email al fine di ridurre lo spam e per l’installazione delle funzionalità DLP (Data Loss Prevention). Inoltre, l’implementazione di Websense TRITON Enterprise è andata di pari passo con l’aggiornamento dell’infrastruttura hardware, grazie all’integrazione delle nuove appliance e all’attivazione della componente Cloud.

“A differenza di Web ed email security, il DLP rappresentava un tema di assoluta novità. Grazie alla consulenza di Websense e MediaSecure abbiamo compreso appieno l’importanza di essere sempre a conoscenza della movimentazione delle informazioni. Inoltre, l’implementazione di Websense TRITON Enterprise ci ha permesso di ampliare la frontiera della sicurezza aziendale”, ha aggiunto Edoardo Gentili.