La pluri-premiata piattaforma di trading aggiorna i prezzi delle valute 10 volte al secondo e gestisce 11 miliardi di dollari di transizioni ogni giorno

Saxo Bank, specialista in trading e investimenti globali online, ha scelto la rete ad alta capacità e bassa latenza di Interoute per connettere la propria pluri-premiata piattaforma multi-asset di trading ai clienti della banca, intermediari e mercati finanziari globali.

Il network avanzato di Interoute fornisce il massimo livello di ridondanza e flessibilità, per consentire alla piattaforma di trading l’invio di dati in tempo reale, aspetto fondamentale, ad esempio, nel caso dei tassi di cambio, che possono cambiare fino a 10 volte ogni singolo secondo. Il network di Interoute supporta la piattaforma di trading con una connessione di rete di 10GB tra la sede centrale di Saxo Bank e i data center localizzati nel Regno Unito e in Danimarca, e con una rete MPLS che collega Saxo Bank e i suoi uffici regionali in tutto il mondo. 

Con una presenza globale e uffici in 26 paesi, il team di esperti tecnologici di Saxo Bank è fondamentale, data l’ambizione della banca di essere sempre al passo in un mercato globale fortemente competitivo. Anche la sicurezza, le prestazioni e l’affidabilità dei suoi sistemi IT sono fattori indispensabili per raggiungere il successo.

I mercati finanziari possono essere molto instabili, centinaia di migliaia di prezzi sono aggiornati ogni secondo. Per noi, è fondamentale indicare il prezzo giusto al momento giusto, per inviare questi prezzi ai nostri clienti. Nel mercato commerciale globale, la nostra piattaforma di trading innovativo offre delle opportunità, e Interoute fornisce un network ad alte prestazioni per far sì che questo sia costantemente aggiornato e disponibile” ha commentato Ashley Latham, CIO di Saxo Bank.

Con il supporto infrastrutturale di Interoute, l’istituto ha lanciato, nel gennaio 2014, la prima piattaforma multi-asset al mondo di social trading. Tradingfloor.com consente agli utenti di analizzare le prestazioni e lo storico delle attività di trading, vedere la loro attività in tempo reale e integrare la piattaforma di trading di Saxo Bank, per avere la possibilità di piazzare una negoziazione in qualsiasi momento.