Red Bull lancia un portale globale B2B flessibile e intuitivo per la gestione degli ordini,dedicato a retailer e distributori di tutto il mondo

red-bull

Red Bull ha inaugurato un nuovo portale per la gestione degli ordini B2B basato sulla soluzione hybris B2B Commerce. Il portale, denominato SOET 2.0, consente una gestione degli ordini facile e veloce e permette a retailer e distributori di tutto il mondo di effettuare ordini da più canali.

Questa scelta deriva dal fatto che, nel suo progetto di espansione globale, Red Bull era alla ricerca di una soluzione di gestione degli ordini che avesse le stesse funzionalità della propria soluzione in-house ma che, al tempo stesso, garantisse molta più flessibilità. Infatti, oltre ad essere piuttosto costosa, la soluzione in-house di Red Bull richiedeva parecchia manutenzione e non aveva la scalabilità necessaria a supportare l’espansione del business e del commercio multi-canale. Non solo: Red Bull aveva inoltre bisogno di una soluzione che offrisse a retailer e distributori una shopping experience più veloce ed efficiente.

Il marchio Red Bull gode di fama in tutto il mondo: era dunque indispensabile per noi poter contare su di una piattaforma commerce che offrisse un eccezionale livello di servizio ai nostri clienti B2B”, dichiara Christian Stoxreiter, responsabile del team business application di Red Bull. “Oltre ad essere molto flessibile, il nostro nuovo online store B2B è dotato un’interfaccia utente che consente una shopping experience altamente personalizzata e all’avanguardia, proprio come quella dei migliori siti consumer”.

Partita a marzo 2013, l’implementazione a livello globale è stata completata a giugno: attualmente, sono 79 i Paesi che stanno utilizzando il portale di gestione degli ordini Red Bull con la soluzione B2B commerce di hybris.

Per saperne di più su hybris B2B Commerce, cliccare QUI