A seguito del successo ottenuto in Italia, la compagnia di navigazione rafforza la partnership con l’azienda americana così da raggiungere più efficacemente i clienti di altri Paesi

Le imprese di tutto il mondo affidano sempre di più parte della propria strategia di business su Facebook. Non sono solo più i grandi brand ad aver compreso l’impatto della piattaforma su performance, engagement e awareness, ma anche il tessuto imprenditoriale fatto dai più piccoli sembra averne colto i vantaggi. Recente è infatti l’annuncio fatto dal famoso social network di come  30 milioni di Piccole imprese abbiano attivato una pagina Facebook per promuovere sul web il proprio business.

Un esempio di successo tra i Big, riguarda MSC Crociere, compagnia di navigazione con sede a Ginevra che impiega circa 15.500 dipendenti in tutto il mondo. La collaborazione con Facebook è iniziata nel 2012 proprio nel nostro Paese, per poi estendersi a diverse country seguite dal brand. Attualmente, MSC crociere ha superato gli oltre 2 milioni e mezzo di fan sulla propria pagina.

Facebook permette di connetterci e interagire con il cliente, supportandolo in tutte le fasi di acquisto di una vacanza: dal momento in cui sogna, a quello in cui pianifica. – ha dichiarato David Arcifa, Corporate Social Media Marketing MSC Crociere – Facebook è inoltre vicino al cliente durante il viaggio stesso, permettendogli di condividere con amici e conoscenti le proprie esperienze on-boat”.

Il famoso social network ha anche contribuito a veicolare i messaggi ritenuti importanti del brand MSC, nonchè supportare alcune campagne come ad esempio “Vivere Mediterraneo”, realizzata lo scorso anno.

Grazie al successo ottenuto, abbiamo rinnovato la partnership con Facebook nei Paesi principali in cui operiamo: Francia, Germania, Sud America e Stati Uniti su tutti.– puntualizza Arcifa – Siamo convinti di ripetere i risultati conseguiti in Italia già da un anno e mezzo. In sole 72 ore, grazie a Facebook, è stata completamente riempita un’intera nave da crociera