Le quattro società italiane illustrano i vantaggi ottenuti dall’adozione delle soluzioni Microsoft dedicate al CRM e all’ERP

[section_title title=Gruppo Arena Microsoft Dynamics]

Gruppo Arena

ArenaIl Gruppo Arena è leader nella produzione di costumi da competizione, da allenamento e da tempo libero, presente in circa 100 mercati nel mondo e attiva con consociate interamente controllate in Italia, Francia, Germania/Austria e Stati Uniti. Proprio per rispondere alle sfide della globalizzazione, Arena ha puntato su un sistema gestionale semplice e completo in grado di ottimizzare i processi di business attraverso soluzioni verticali specifiche e di accompagnare l’evoluzione del brand in ogni Country. Arena France è stata la prima società del Gruppo ad avviare il progetto di innovazione tecnologica con l’implementazione di Microsoft Dynamics NAV assieme al verticale Pebblestone Fashion. Grazie alla consulenza del Partner Alterna, sono state definite customizzazioni valide anche per le altre BU del Gruppo e sulla base della soluzione adottata da Arena France, è stata infatti guidata anche l’implementazione in Arena Deutschland, Arena North America ed Arena Italia. Il nuovo ERP consente di monitorare in real time tutti i processi di lancio e gestione della collezione stagionale. L’adozione della stessa piattaforma in tutto il Gruppo ha inoltre consentito di uniformare la condivisione delle informazioni e la gestione dei processi di business.

L’affidabilità e la competenza glocal di Alterna, unite alla grande semplicità e flessibilità di Dynamics NAV e Pebblestone Fashion, ci hanno consentito di centrare i nostri obiettivi di business, rispettando tempi e costi di implementazione preventivati. Il sistema gestionale Pebblestone Fashion, basato sulla piattaforma di Microsoft, garantisce al Gruppo il livello di flessibilità ricercato, offrendo al contempo una robusta dorsale tecnologica e applicativa, di facile manutenzione, governo e sviluppo, con un TCO ottimizzato. Il nostro percorso di innovazione insieme ad Alterna è ancora in piena corsa. Nel 2013 abbiamo migrato Microsoft Dynamics NAV della business unit statunitense nel Cloud Azure, ma la road map di progetto prevede la migrazione in Cloud anche delle altre country. Una road map molto ambiziosa che include anche Office 365, Lync e Microsoft SharePoint per guidare Arena Group verso una vera e propria trasformazione digitale basata su tecnologie e piattaforme Microsoft”, dichiara Vincenzo Gamberale, Global IT Coordinator, Arena Group.

Per leggere la Case History di Rulli Rulmenca consultare la pagina successiva