Minsait mette le tecnologie digitali al servizio dell’ambiente potenziando il database e i canali online di Greenpeace Italia. La digitalizzazione e le tecnologie all’avanguardia sono così poste al servizio della tutela dell’ambiente e del pianeta

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Greenpeace rafforza i propri canali digitali, in Italia, con una nuova piattaforma per gestire le donazioni sviluppata da Minsait, insieme alla sua digital boutique Softfobia, società sarda del gruppo Indra specializzata in digital marketing.

La nuova piattaforma, disponibile entro la fine di quest’anno, permetterà a donatori e volontari di contribuire alle campagne, con sistemi di pagamento completamente sicuri e di ricevere informazioni sull’utilizzo dei loro contributi.

L’integrazione, attraverso strumenti di ascolto sociale e Marketing Automation, permetterà Greenpeace di ottimizzare le proprie campagne raggiungendo nuovi gruppi di popolazione e sostenitori con informazioni più efficaci e pertinenti.

Il nuovo sistema di gestione, è basato sull’implementazione del modulo NPSP di Salesforce (No Profit Success Pack), integrato con un sistema di pagamento digitale sicuro, sviluppato dalla società Findock.

Minsait si occuperà, inoltre, della progettazione dei nuovi applicativi con gli attuali sistemi legacy, proponendosi, allo stesso tempo, come partner per l’ottimizzazione dei contenuti basati sull’ascolto attivo, sui social network e sui canali online.

Il rafforzamento dei canali online come priorità nel contesto di COVID-19

 Il rafforzamento delle relazioni con i clienti e gli utenti ha acquisito, quindi, nell’attuale contesto di emergenza sanitaria, un’importanza strategica anche nel terzo settore, costituito da associazioni e organizzazioni no profit. Lo sviluppo della nuova piattaforma rappresenta un pilastro essenziale della digital transformation di Greenpeace.

A tal proposito, Stefano Omiccioli, afferma: “La sfida nel business di oggi è nel disegnare una customer experience emozionale. Infatti, Greenpeace ha dei contenuti molto emotivi, mentre Minsait ha l’esperienza per massimizzarne l’impatto sui donatori. Inoltre, l’efficienza operativa e l’utilizzo del budget, gioca un ruolo cruciale ed è la chiave del successo digitale

Leadership nell’e-commerce e nelle piattaforme di pagamento sicure

 La scelta di Minsait è stata determinata dalla leadership e dall’esperienza della società di consulenza nello sviluppo di tecnologie digitali, volte a migliorare l’esperienza degli utenti.

Minsait ha recentemente lanciato la propria piattaforma di e-commerce, basata su Salesforce Commerce Cloud, che consente a tutte le industrie, imprese ed associazioni di avere, in sole otto settimane, uno shop online in grado di incrementare le vendite digitali e di rafforzare le relazioni con i clienti.

La proposta è una modalità agile con funzionalità di base che quest’azienda leader ha integrato con uno dei suoi prodotti della suite Onesait Payments, specializzata nei pagamenti online. Questo aggiunge alla soluzione una gestione delle vendite, delle spedizioni e della fatturazione molto più veloce, integrata e sicura.

In questo modo, si rafforza il posizionamento online con una piattaforma tecnologica solida e versatile, che permette ad aziende e associazioni di gestire cataloghi complessi in modo più dinamico, attivare promozioni rapide e personalizzate, controllare il multi-stock off-site, integrarsi con altri sistemi di gestione, facilitare i pagamenti centralizzati e semplificare il rapporto con gli operatori logistici.