Colmar e Findynamic hanno firmato un accordo con UniCredit che spiana la strada a un approccio che rivoluziona le relazioni tra aziende e fornitori.

relazioni tra azienda e fornitori

Colmar, azienda di abbigliamento per lo sci e lifestyle, ha siglato con FinDynamic un progetto di Dynamic Discounting che le permetterà, in breve tempo, di sostenere finanziariamente i propri fornitori. Le relazioni tra aziende e fornitori seguono adesso una nuova strada: la piattaforma FinDynamic, infatti, Colmar offrirà ai propri partner la possibilità di richiedere l’incasso anticipato delle fatture, a fronte di uno sconto che varia in modo dinamico rispetto ai giorni di anticipo.

La soluzione di FinDynamic consente a entrambe le parti di visualizzare automaticamente le fatture all’interno di una piattaforma web o mobile e di selezionarle in modo semplice per il pagamento anticipato.

L’accordo, firmato in collaborazione con UniCredit, spiana la strada a un approccio innovativo e sostenibile che permette di rivoluzionare le relazioni relazioni tra aziende e fornitori creando un rapporto di partnership basato su sostegno e fiducia lungo tutta la filiera.

“La soluzione proposta da FinDynamic consente alle parti, con una dialettica molto democratica, di accelerare il processo di pagamento e di rendere ancora più saldi i rapporti con i nostri partners commerciali. Si tratta di una piattaforma molto innovativa che permette di snellire molte procedure a volte anche cartacee e stare comodamente nel futuro digitale”, ha dichiarato Carlo Colombo, CEO Colmar.

Fabio Tormen, Responsabile Commerciale di FinDynamic, ha sottolineato: “L’accordo raggiunto con Colmar conferma l’importanza di questo 2022 per FinDynamic. Le aziende di valore ci riconoscono sempre di più come alleati nel sostegno delle proprie filiere la nostra piattaforma rappresenta infatti uno strumento che agevola i rapporti di fiducia e supporto  tra aziende e fornitori”.

Pietro Campagna, Head of Working Capital Solutions di UniCredit, ha dichiarato:
“Poter supportare una realtà come Colmar e le aziende della sua filiera con uno strumento innovativo e flessibile quale il Dynamic Discounting è per noi un’ulteriore conferma dell’importanza della partnership con FinDynamic. Una collaborazione nata solo un paio di anni fa ma che si è già sviluppata in maniera significativa sia nel numero dei clienti attivi che nella diversificazione delle soluzioni proposte a supporto delle filiere”.