19 tra le 20 maggiori aziende aerospaziali nel mondo utilizzino già le soluzioni INFOR a supporto del loro business.

Aerospaziale

Le aziende del settore aeronautico e spaziale che operano nella subfornitura di componenti, subassembly e sistemi, trovano nel System Integrator specializzato INFOR 2WIN Solution un importante punto di riferimento per le soluzioni ERP avanzate.

Basti pensare che 19 tra le 20 maggiori aziende aerospaziali nel mondo (come ad esempio Boeing, Piper, BAE Systems, GKN Aerospace, Zodiac Aerospace) utilizzino già le soluzioni INFOR a supporto del loro business. I motivi di questo importante posizionamento vanno ricercati nella verticalizzazione funzionale intrinseca offerta dalle soluzioni INFOR per il mercato Aerospace & Defence. A questo va poi aggiunta una componente tecnologica “open” che consente una facile integrazione con le soluzioni offerte da terze parti, caratteristica assolutamente fondamentale in ambito complex manufacturing, dove la catena di fornitura risulta estremamente articolata.

Potendo contare sulla potente gamma di soluzioni ERP offerte da INFOR e sull’expertise sviluppata nel corso dei numerosi progetti gestiti, oggi il team 2WS è in grado di rispondere ai principali requisiti del settore aerospaziale, con particolare attenzione a: copertura dello scenario manifatturiero Engineer-To-Order (ETO), configurazione multi-site/multi-language/multi-currency, gestione dei contratti di fornitura, produzione a commessa evoluta, capacità di operare in ambito after-sales e supporto, gestione as-designed vs as-built vs as-maintained, configurazione di prodotto commerciale e tecnica, on-line business intelligence, monitoraggio e controllo del life cycle cost dalle fasi di sviluppo fino al field service (MRO cycle).

Lavorare con le aziende del settore Aerospace richiede competenze specifiche e soluzioni tecnologicamente e funzionalmente evolute – evidenzia Paolo Aversa, CEO e Partner di 2WS – in grado di sviluppare e governare un modello aziendale articolato e fortemente caratterizzato dalla gestione del ciclo di vita del prodotto, dall’ingegneria al post-vendita. Solo le aziende con soluzioni gestionali e metodologie progettuali certificate possono operare con i maggiori produttori ed i loro contractor di Tier1”.