I dispositivi mission-critical del P25 consentono comunicazioni radio sicure e crittografate, indispensabili per operazioni speciali

La Guardia Civil ha scelto i dispositivi APX di Motorola

La Guardia Civil spagnola, primo corpo di polizia in Spagna, ha scelto i dispositivi APX del Project 25 (P25) di Motorola Solutions, per comunicazioni radio sicure e crittografate, indispensabili per le operazioni speciali.

“Le comunicazioni sicure sono una componente fondamentale per l’operatività dell’unità speciale, ha commentato Guardia Civil. Nel passaggio ad una nuova soluzione di comunicazione, abbiamo cercato una soluzione che fosse ampiamente discreta per le operazioni sotto copertura, ma allo stesso tempo potente per le comunicazioni a lungo raggio in modalità diretta – senza tralasciare il massimo livello di crittografia e di robustezza degli apparati prevista dagli standard militari. Motorola Solutions ha fornito la soluzione perfetta alle nostre esigenze.”

Motorola Solutions sta fornendo all’unità delle forze speciali diverse centinaia di dispositivi portatili e veicolari crittografati APX e ripetitori portatili specifici, per abilitare comunicazioni sicure ovunque sia necessario. Tutti i dispositivi beneficeranno di Service From The Start di Motorola Solutions, servizio che include supporto prioritario e tempi di riparazione rapidi.

“Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con una delle migliori unità della polizia spagnola, ha dichiarato Sergio Redomero-Gonzalez, Sales Manager Spagna e Portogallo di Motorola Solutions. La soluzione scelta dall’unità speciale consentirà loro di comunicare in modo efficiente e discreto nel corso di operazioni complesse.”