HUBERG sceglie i Toughbook Panasonic per completare la soluzione professionale di ricerca preventiva fughe di gas e acqua

Panasonc Toughpad FZ-M1

Ormai sin dal 2009 le soluzioni Huberg integrano i device rugged della linea Toughbook di Panasonic, utilizzando i Toughpad FZ-G1 sia in abbinamento ai prodotti veicolari sia portatili per la ricerca fughe di gas, in territorio nazionale e internazionale.

Giampaolo Finardi, direttore commerciale di Huberg, afferma: “I dispositivi Panasonic risultano essere ideali per il personale operativo sul campo per le caratteristiche rugged, di leggerezza, di usabilità e per la certificazione ATEX, fondamentale per questa tipologia di attività“.

Queste e altre sono le caratteristiche che accomunano Huberg e i Toughpad: un’ottima qualità generale, un’accurata precisione di rilevamento, un’eccellente portabilità e caratteristiche tecniche che permettono ai dispositivi di lavorare in zone con potenziale rischio di esplosione. In questo senso l’azienda altoatesina non ha avuto dubbi sulla scelta dei loro tablet da lavoro.

I tablet, nello specifico, vengono utilizzati per eseguire i programmi sviluppati dalla stessa Huberg per la gestione della strumentazione di ricerca. Oltre a controllare direttamente la strumentazione attraverso interfacce USB / WiFi, fanno uso di segnali GPS (per cui si richiede un’antenna integrata, disponibile sui tablet) per programmi GIS cartografici.

La visibilità dello schermo in piena luce solare è stata particolarmente apprezzata, così come la disponibilità di una fotocamera integrata che ha fornito la possibilità di documentare direttamente il lavoro senza dover ricorrere ad ulteriori dispositivi.