Il produttore mondiale di birra espande il footprint Blue Yonder nella supply chain per gestire digitalmente gli imprevedibili cambiamenti della domanda, grazie al Machine Learning

HEINEKEN sceglie Blue Wonder per la supply chain

La rapida evoluzione della domanda durante la pandemia di Covid-19, ha fatto emergere fra i produttori di bevande la necessità di capacità di previsioni più accurate per stare al passo con le esigenze dei consumatori. Questa è la ragione per cui HEINEKEN, il produttore di birra con la più forte vocazione internazionale al mondo, ha ampliato le sue capacità di pianificazione della domanda con Blue Yonder, leader mondiale nella digital supply chain per i settori produttivi e del commercio omnicanale. HEINEKEN implementerà la soluzione di demand planning  basata su Machine Learning (ML) di Blue Yonder per soddisfare la domanda dei consumatori in continua evoluzione.

Impegnata nell’innovazione e in investimenti a lungo termine sul brand, HEINEKEN stava cercando una soluzione che espandesse le sue capacità digitali per ottenere previsioni più precise, integrate e automatizzate.

Blue Yonder fornirà soluzioni per ottenere una migliore accuratezza delle previsioni, capacità di pianificazione always-on e una nuova user experience. La piattaforma Luminate di Blue Yonder, dotata di un motore di ottimizzazione potente, incrementerà ulteriormente le performance della supply chain e permetterà di sfruttare appieno i segnali della domanda al fine di ottimizzare la pianificazione dei processi produttivi. Cliente di lunga data di Blue Yonder, HEINEKEN utilizza già le soluzioni di pianificazione della supply chain end-to-end di Blue Yonder in molti dei suoi siti produttivi per ottimizzare e orchestrare le decisioni su vendite, supply chain, operation e finance. Nei prossimi anni, la nuova soluzione di demand planning verrà implementata in cinque dei suoi più grandi stabilimenti in tutto il mondo.

“In HEINEKEN abbiamo intrapreso un viaggio ambizioso per diventare il miglior produttore di birra connesso, passando da un’interazione digitale frammentata a un’interazione digitale continua lungo l’intera supply chain. L’introduzione del Machine Learning come parte di una strategia per la creazione di una capacità di pianificazione interfunzionale integrata nella nostra azienda è una componente fondamentale di questo viaggio. La soluzione ci aiuterà a crescere costantemente e a soddisfare le mutevoli richieste dei nostri clienti e consumatori.”, ha dichiarato  Marc Bekkers, director of Global Supply Chain Planning, HEINEKEN.

Basata su Microsoft Azure, la soluzione di pianificazione della domanda di Blue Yonder fornisce insight dettagliati sulla supply chain per supportare decisioni di business più intelligenti e profittevoli, grazie all’Artificial Intelligence e al Machine Learning. La soluzione può elaborare centinaia di informazioni generate dai fattori interni ed esterni, determinanti nel guidare la domanda, per fornirne una proiezione unica con impatto e rischio calcolati sul business. HEINEKEN ottimizzerà la gestione delle scorte e otterrà una migliore comprensione dei driver della domanda e del comportamento dei consumatori.

“HEINEKEN è un cliente di lunga data di Blue Yonder e non vediamo l’ora di estendere il footprint della loro supply chain aiutandoli a sviluppare previsioni altamente accurate grazie alla nostra soluzione di demand planning basata su AI e ML. La nostra soluzione, insieme a Microsoft Azure, aiuterà HEINEKEN a continuare a soddisfare la domanda dei consumatori, consolidando allo stesso tempo la sua posizione di leader mondiale nella produzione di bevande.” ha dichiarato Johan Reventberg, President, EMEA, Blue Yonder.