Per gestire l’allineamento con la nuova normativa UE e migliorare l’esperienza di OnBoarding dei clienti, Generali Real Estate utilizza i servizi CLM SaaS di Fenergo.

Generali Real Estate

L’unicorno irlandese Fenergo è stata scelta da Generali Real Estate per la digitalizzazione dell’OnBoarding dei clienti e la semplificazione della gestione delle procedure di conformità alle normative.

Fenergo, azienda fornitrice di soluzioni software per il Client Lifecycle Management (CLM) e il Know-Your-Customer (KYC) rivolte alle istituzioni finanziarie, all’asset manager del Gruppo Generali specializzato in investimenti in real estate, i servizi di CLM SaaS per gestire l’allineamento con la nuova normativa dell’Unione Europea e migliorare, di conseguenza, l’esperienza di OnBoarding dei suoi clienti.

Generali Real Estate, che ha circa 38 miliardi di Euro di asset in gestione, a partire dal secondo trimestre 2022 utilizza la soluzione SaaS CLM di Fenergo in otto Paesi europei, per integrare digitalmente nuovi clienti e controparti nelle transazioni immobiliari. Il gestore immobiliare con sede in Italia, operativo a livello europeo, sarà anche in grado di razionalizzare il processo di Due Diligence sulle controparti, in modo rapido ed efficiente in linea con i requisiti della UE.

Samah Mohamed, Chief Agility Officer di Generali Real Estate, ha dichiarato:
Il nostro obiettivo è garantire che i nostri clienti e le nostre controparti sperimentino un processo di identificazione e verifica della loro identità efficiente e lineare, automatizzando i processi normativi e consentendo ai nostri colleghi di continuare a focalizzarsi su attività a valore aggiunto”.

Stella Clarke, Chief Strategy & Marketing Officer di Fenergo, ha aggiunto:
“Il settore immobiliare si trova ad affrontare una crescente necessità di effettuare Due Diligence per l’AML e il KYC. La nostra soluzione SaaS CLM, ha garantito al nostro partner una rapida operatività con una soluzione CLM end-to-end digitale, consentendo inoltre un’adeguata trasparenza sulle controparti, e garantendo la soddisfazione delle aspettative dei clienti per interazioni digitali low-touch”.