L’azienda Florim affida all’ agenzia Connexia, già suo consulente tecnologico e UX, la propria strategia social e l’attività SEO

Florim

Florim, azienda specializzata nella produzione di superfici ceramiche per edilizia, architettura e interior design, a conclusione di una consultazione tra più player, ha scelto di affidare a Connexia la definizione della nuova strategia di gestione delle property social, le attività SEO di sito e blog e l’analisi dell’attuale architettura applicativa, in un’ottica di ottimizzazione complessiva delle performance.

Passione, innovazione e sostenibilità sono i cardini che contraddistinguono la storia e le azioni di Florim. Fondata nel 1962 in provincia di Modena, in quasi sessant’anni di attività Florim si è evoluta ed è cresciuta a livello globale, ampliando le sue competenze su sette differenti brand commerciali, che rispecchiano tutti – declinati secondo una propria, originale filosofia – grande sensibilità per la bellezza e il design.

Ad affiancare Florim, con la Direzione Creativa di Clio Zippel e la Direzione Clienti di Stefania Predoti, un team composto da strategist ed esperti di digital marketing, innovazione e comunicazione digitale.
Connexia è, infatti, chiamata a supportare Florim a molteplici tavoli, a partire dall’analisi e dalla consulenza tecnologica e sistemica sull’attuale infrastruttura.
Oltre al percorso di revisione dell’architettura applicativa, dei processi e della user experience, l’agenzia interverrà anche in chiave SEO, per migliorare il posizionamento del brand Florim sui motori di ricerca, le performance del sito e l’esperienza utente su sito e blog, andando, infine, a definire anche la nuova strategia di gestione dei canali social.

“In Florim coniughiamo design e innovazione, puntando al miglioramento continuo dei processi, anche quelli inerenti alla comunicazione, oggi di fondamentale importanza per trasmettere i valori dell’azienda. – afferma Matteo Borsari, Head of Communication di Florim – In un momento di forti cambiamenti come quello attuale, è necessario andare incontro alle esigenze dei diversi target coinvolti nel nostro business. Ciò rende indispensabile un approccio strategico, creativo e tecnologico coerente e integrato. Confidiamo di aver trovato in Connexia il partner in grado di affiancarci nelle nuove sfide digitali e supportarci, nei prossimi mesi, nello sviluppo di questo progetto, strategico e di ampia portata”.

Florim
Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media Connexia

“La consulenza a tutto tondo che Connexia offre a Florim dimostra come l’agenzia sia assolutamente in grado di garantire ai clienti supporto completo su molteplici canali e piattaforme, dedicando alle specifiche esigenze un team multidisciplinare ed estremamente flessibile. – commenta Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media di Connexia – Siamo molto felici di avere l’opportunità di collaborare con Florim a un progetto che riassume e integra gran parte delle attività core di
Connexia, e di poter accompagnare nel proprio percorso di review delle property tecnologiche e digitali un’eccellenza italiana così attenta a bellezza, sostenibilità e innovazione”.