La più grande utility della regione Reno-Assia adotta le soluzioni hardware e software di ultimissima generazione con costi operativi certi e previsibili

Motorola Solutions ha siglato un accordo per i servizi gestiti con EWR Netz GmbH, il più grande distributore di energia elettrica, gas e acqua della regione del Reno-Assia, per la fornitura di comunicazioni affidabili e di alta qualità. In base all’accordo Motorola Solutions installerà, gestirà e manterrà la rete radio, fornirà l’assistenza tecnica e gli aggiornamenti hardware e software per un periodo di cinque anni.

Questo è il contratto più importante in assoluto stipulato da Motorola Solutions con una utility in Europa o Africa.

EWR Netz potrà contare su un Service Level Agreement solido e congruente con costi operativi fissi e trasparenti che sollevano dall’esigenza di gestire la complessità della rete inclusi gli aggiornamenti hardware e software. Motorola Solutions inoltre rinnoverà l’infrastruttura dell’operatore esistente con gli ultimi aggiornamenti hardware e software della sua piattaforma Dimetra IP Compact.

L’offerta di servizi gestiti di Motorola Solutions comprende la riparazione dell’infrastruttura, il supporto tecnico da remoto, la manutenzione pianificata, gli aggiornamenti regolari del sistema e l’assistenza sul campo a chiamata:

  • La riparazione dell’infrastruttura comprende la riparazione o la sostituzione dell’hardware di tutti i dispositivi Motorola Solutions e di terze parti forniti da esperti altamente competenti dell’EMEA Systems Support Centre di Motorola Solutions, situato a Berlino.
  • Supporto tecnico da remoto: EWR Netz può fare affidamento 24/7 su un servizio di supporto tecnico da remoto che assicura un’alta disponibilità dei sistemi.
  • Manutenzione pianificata: Grazie alla manutenzione preventiva, Motorola Solutions verifica le componenti dell’infrastruttura prima che possa verificarsi un’interruzione e garantisce una operatività ottimale del sistema.
  • Accordo per l’aggiornamento di sistema: Come parte del Service Level Agreement Motorola Solutions effettuerà anche un rinnovo dell’infrastruttura dell’operatore esistente con gli ultimi aggiornamenti hardware e software della sua piattaforma Dimetra TETRA Release 8.0 durante i 5 anni di contratto. Ciò contribuirà a migliorare le prestazioni e l’operatività del sistema attraverso tutte le componenti tecnologiche, preservando e valorizzando l’investimento nel sistema che potrà essere esteso ai sistemi TETRA e a larga banda di prossima generazione.
  • Assistenza sul campo a chiamata: Ingegneri e tecnici esperti supportano EWR Netz sul campo nell’eventualità si verifichino problematiche con l’infrastruttura di comunicazione.

“Grazie al sistema TETRA Dimetra IP Compact offriamo ai nostri clienti nuovi servizi proiettati al futuro come i contatori intelligenti. La firma di questo contratto per i servizi gestiti è stata cruciale per garantire che i nostri sistemi mission-critical fossero sempre disponibili e operativi. Ora non dobbiamo più preoccuparci della complessità e degli aggiornamenti del sistema,” ha detto Johannes Krämer, CEO di EWR Netz.