A seguito della loro fusione, EuroCCP e EMCF hanno scelto Colt per connettere i propri principali uffici

I fornitori di servizi di compensazione EuroCCP e European Multilateral Clearing Facility (EMCF), grazie alla loro recente fusione, formano il più grande centro di compensazione a livello europeo EuroCCP NV. Le due entità hanno pertanto deciso di affidarsi a Colt per connettere i propri uffici con i servizi di rete gestita Optimum Managed Networking, collegando così le sedi di Londra di EuroCCP con quelle di Amsterdam di EMCF e con quattro data center per comunicazioni interne rapide e sicure e per le operazioni di back-office. EuroCCP utilizza anche il servizio SWIFTNet di Colt per la connettività sicura alla rete SWIFT IP, per garantire una sicura messaggistica per la transazione bancaria come le istruzioni per i pagamenti.

 Infatti EuroCCP gestisce più di sei milioni di transazioni europee al giorno, effettuando compensazioni in 19 mercati, tra cui BATS Europe, Burgundy con sede a Stoccolma e il London Stock Exchange Group Plc (LSE) di base a Turquoise. EuroCCP offre servizi automatizzati di compensazione che riducono il rischio e migliorano la liquidità, il che significa che la sua infrastruttura ICT è al centro del business. Qualsiasi perdita di connettività potrebbe impattare sulla capacità di EuroCCP di monitorare la sua attività di compensazione, mentre i ritardi nella liquidazione del trade possono creare livelli inaccettabili di rischio nei confronti dei propri clienti e potenzialmente all’ecosistema di trading azionario paneuropeo.

 “Colt sa che la velocità è essenziale nella nostra attività. Sono sempre stati molto efficienti ed efficaci nella creazione di una soluzione su misura per le nostre esigenze in continua evoluzione e questo è stato dimostrato ancora una volta nell’implementazione della connessione di Londra in maniera agile e flessibile. Ci è bastato un solo incontro con il nostro account manager Colt per progettare un’offerta in linea con le nostre esigenze ” – ha dichiarato Erik Nieuwenhuis, IT Manager di EuroCCP.