
[section_title title=Cereali più gustosi con Alcatel-Lucent]
Mymuesli, prima azienda alimentare al mondo ad utilizzare la personalizzazione di massa per la vendita online di cereali per la colazione, ha deciso di affidarsi alla tecnologia di Alcatel-Lucent per supportare il proprio processo di espansione e migliorare il servizio clienti.
L’azienda, infatti, ha registrato una costante crescita dal suo lancio nel 2007, offrendo in cinque paesi Europei la possibilità ai clienti di creare il proprio mix di muesli ‘su misura’, scegliendo tra una gamma di oltre 80 ingredienti biologici.
Anche se attualmente l’azienda fa ancora uso di strumenti d’interazione tradizionali con i clienti quali il supporto telefonico, mymuesli ha deciso di dotarsi di sistemi di telefonia con tecnologie più intelligenti che permettano la gestione di grandi quantità di dati. La soluzione è stata trovata in Alcatel-Lucent, la cui tecnologia garantisce la comunicazione interna tra dipendenti e consente di offrire costantemente un servizio ottimale ai clienti a fronte di un numero molto elevato di chiamate in arrivo.
Nello specifico Alcatel-Lucent ha messo a disposizione di mymuesli una specifica soluzione basata su OmniPCX Office Rich Communication Edition (RCE) e sulla tecnologia diswitching di rete che sostituisce il sistema di telefonia voice-over-IP (VoIP) utilizzato in precedenza. L’installazione dei telefoni IP Alcatel-Lucent 4018 ha permesso di creare un’estensione per ogni dipendente dell’ufficio e per i lavoratori dell’area produzione – che precedentemente non avevano accesso a telefoni individuali – adesso dispongono di telefoni DECT pensati per la mobility. La rete può inoltre espandersi in futuro, in funzione delle necessità di business e per supportare un’ulteriore crescita dell’azienda.
Per visualizzare le testimonianze del co-fondatore di mymuesli e del vice presidente di Alcatel-Lucent consultare la pagina successiva