CollaborAction è la soluzione digitale che SB Italia offre a Carbotermo per snellire i processi di segreteria con digitalizzazione e automatizzazione.

Carbotermo

L’esigenza di Carbotermo.

Carbotermo è una società italiana che da oltre 70 anni lavora per portare innovazione nel settore energetico. Azienda attiva nell’ambito delle rinnovabili e da sempre attenta alla propria ricerca e allo sviluppo tecnologico, ha recentemente deciso di allineare anche i suoi processi interni allo stesso standard d’avanguardia, con l’adozione di nuovi software e soluzioni digitali.

La soluzione.

CollaborAction di SB Italia è la soluzione che permette a Carbotermo di tracciare digitalmente gli ingressi di visitatori e dipendenti in azienda. Il tutto, grazie a una dashboard intuitiva e alla funzionalità di archiviazione automatica dei dati di accesso e uscita. Anche la prenotazione delle sale riunioni e la gestione dei pacchi in giacenza in reception sono stati digitalizzati e automatizzati: la risposta più efficace per evitare code e assembramenti e snellire i processi di segreteria, con una soluzione evoluta ed efficace.

Fabrizio Zinni – Responsabile IT di Carbotermo, dichiara: “La collaborazione con SB Italia ci ha dato la possibilità di adottare soluzioni su misura per le nostre necessità. Un bel passo in avanti in termini di riduzione dell’impatto operativo sulle attività quotidiane, ma anche un biglietto da visita per la nostra immagine interna ed esterna di azienda sempre al passo con i tempi”.

Daniele Meneguzzi – Business Unit Manager ERP & Sistemi Informativi di SB Italia, afferma: “L’opportunità di lavorare al processo di trasformazione digitale di Carbotermo è molto importante per noi. Per il player energetico abbiamo studiato un mix di risposte tailor-made che potessero davvero fare la differenza nelle loro attività di ogni giorno”.