Con questo accordo Brosway avrà il pieno controllo del proprio marchio sul marketplace Amazon, assicurandosi così coerenza e qualità.

Brosway

Proteggere il brand da eventuali contraffazioni è di vitale importanza, soprattutto in questo periodo in cui l’eCommerce cresce sempre più. E, per tutelare la propria filiera di distributori e rivenditori del brand online e offline oltre che il consumatore finale, attraverso attività di brand protection, Brosway, azienda conosciuta nel settore della gioielleria e orologeria, ha scelto A-Channel, agenzia del gruppo NUZO, che offre una gamma di servizi all-inclusive per le aziende che operano sul Marketplace di Amazon.

L’accordo, di durata annuale con possibilità di rinnovo, consentirà a Brosway di avere il pieno controllo di tutto ciò che riguarda il proprio marchio su Amazon con l’obiettivo di offrire ai consumatori un’esperienza di acquisto autentica e di elevata qualità, aumentando al contempo la brand awareness.

In un ambiente competitivo come Amazon, i brand si trovano ad affrontare diverse sfide. Tra i tanti, spiccano i problemi di contraffazione del prodotto e la presenza di rivenditori che apportano modifiche inappropriate alle schede prodotto o adottano politiche di prezzo scorrette. Grazie ai servizi offerti da A-Channel, l’intera comunicazione all’interno delle schede prodotto di Brosway su Amazon verrà riallineata e ottimizzata, al fine di preservare e salvaguardare l’immagine del brand all’interno della piattaforma.

Con un’esperienza consolidata nel settore, A-Channel, agenzia del Gruppo Nuzo e partner certificata di Amazon, fornisce servizi di Brand Protection per aiutare le aziende a proteggere la propria immagine, assicurando coerenza e qualità e garantendo un allineamento completo della comunicazione all’interno delle schede prodotto; in particolare, per garantire la tutela del marchio, A-Channel si occuperà di rivendicare la proprietà delle schede prodotto di Brosway attraverso l’Amazon Brand Registry, uniformare i contenuti grafici e testuali, creare un brand store all’interno del Marketplace e monitorare che non ci siano rivenditori che possano caricare contenuti inappropriati o prodotti contraffatti.

Lorenzo Cicchitti – Account New Business di A-Channel, dichiara: “Siamo orgogliosi che un brand prestigioso come Brosway ci abbia scelto per la tutela della propria immagine, un aspetto fondamentale e sempre più importante per tantissimi brand. Questa collaborazione testimonia la qualità della nostra struttura e del nostro team operativo, oltre che la massima professionalità nel trattare un tema così delicato per i nostri clienti come quello della brand image”.

Il Gruppo NUZO, attraverso le competenze specifiche delle sue agenzie di comunicazione specializzate, offre una vasta gamma di servizi per soddisfare le esigenze delle aziende nel campo del marketing, comunicazione, branding, eventi e strategie digitali.