La soluzione per l’acquisizione di nuovi clienti identifica i consumatori più rilevanti, li indirizza al sito web, e li converte in nuovi clienti fidelizzati

yamamay

La piattaforma pubblicitaria per l’open Internet Criteo annuncia il successo della partnership con Yamamay, retailer italiano di abbigliamento, intimo e costumi da bagno con oltre 600 negozi in tutto il mondo.

Considerata già nei primi anni di attività una tra le aziende più innovative del mondo della moda, Yamamay è stata tra le prime società italiane del settore a espandere la propria attività tramite un negozio online e investe costantemente in nuove soluzioni per la crescita di questo canale di vendita.

In quest’ottica, Yamamay era alla ricerca di un partner che potesse dare un boost alle vendite online. Grazie alla partnership di Criteo con Triboo, agenzia leader di digital advertising, Yamamay ha ottenuto un aumento delle vendite e del fatturato online, grazie all’utilizzo di Criteo Dynamic Retargeting.

Per ottimizzare le campagne, l’azienda ha inoltre scelto di includere nel marketing mix Criteo Customer Acquisition, soluzione strategica per l’acquisizione di nuovi clienti, in grado di identificare i consumatori più rilevanti, indirizzarli al sito web, convertendoli in nuovi clienti fidelizzati.

La soluzione di acquisizione completamente flessibile di Criteo e la vasta audience che copre il 74% degli acquirenti online di tutto il mondo su web, mobile e app, hanno consentito a Yamamay di potenziare la brand exposure, raggiungendo il triplo degli acquirenti e incrementando dell’11% gli ordini complessivi.

Avvalendosi dell’esclusiva capacità di Criteo Customer Acquisition che, attraverso un sistema di scoring, è in grado di individuare i consumatori simili ai clienti fidelizzati Yamamay che hanno una propensione all’acquisto più elevata, Yamamay ha potuto raggiungere l’85% di new customer rate per le vendite avvenute in first touch.

Criteo ha inoltre aiutato il retailer italiano a rafforzare la fidelizzazione dei consumatori, convertendo oltre il 20% dei nuovi clienti acquisiti attraverso la campagna di Customer Acquisition in clienti fidelizzati.

Marco Orlandi, Digital Director del Gruppo Pianoforte, ha dichiarato: “Il nostro approccio al marketing online implica una strategia estremamente orientata alle performance. In tutti i canali, Criteo ha dimostrato di essere un partner fondamentale per l’acquisizione di nuovi clienti e lo sviluppo di un dialogo continuo con gli utenti. Questo ha contribuito a un aumento delle vendite e della brand awareness. Le nostre campagne di marketing sono state ideate per raggiungere il duplice obiettivo di aumento delle performance per il canale eCommerce e per la brand awareness: i due elementi chiave per un business sostenibile”.

Bianca Maestroni, Senior Digital Marketing Consultant di Triboo, ha commentato: “Triboo è una delle prime agenzie in Italia ad aver adottato con successo la soluzione full-funnel di Criteo tramite l’utilizzo di Criteo Customer Acquisition, nel tentativo di espandere la propria audience reach e massimizzare le vendite provenienti da nuovi clienti. A partire dal lancio, Criteo Customer Acquisition si è dimostrata una soluzione efficace di customer targeting, in grado di massimizzare le vendite provenienti da nuovi clienti con un buon ROI”.

Alberto Torre, Managing Director di Criteo Italia, ha commentato: “La nostra soluzione strategica per l’acquisizione di nuovi clienti sta riscuotendo un grande interesse da parte delle aziende. Yamamay ha creduto nell’efficacia, nelle prestazioni e nella flessibilità della nostra tecnologia, affidandosi a noi come partner di fiducia per raggiungere i suoi obiettivi di crescita. Il valore della collaborazione con Yamamay si è tradotto in un incremento dell’11% delle vendite online complessive e i numeri rappresentano sempre il KPI più importante per un’azienda”.