Le soluzioni di rete flessibili di Colt aiutano la società di consulenza immobiliare ad adattarsi alle mutevoli esigenze del business

BNP Paribas Real Estate Germany, controllata dell’istituto bancario francese BNP Paribas e società di consulenza immobiliare sul territorio tedesco, offre ai suoi clienti nazionali e internazionali un portafoglio completo di servizi in tutte le fasi del ciclo immobiliare.

A seguito dell’espansione del business, del completamento di alcune importanti fusioni e per la necessità di dover gestire più di 700 dipendenti in 12 filiali in tutta la Germania, la società aveva il bisogno di centralizzare l’infrastruttura IT così da raggiungere gli obiettivi strategici di riduzione dei costi, ma anche ottenere una più semplice gestione delle operazioni informatiche.

Per queste ragioni BNPRE ha deciso di affidarsi a Colt per l’introduzione di una rete altamente scalabile. Grazie all’infrastruttura implementata, qualora fosse necessario aumentare l’ampiezza di banda, Colt può farlo in pochi giorni, senza doversi recare in sede per cambiare l’hardware. In questo modo, vengono ridotti i costi e i tempi di implementazione. Inoltre, la maggior parte delle sedi BNP Paribas Real Estate Germany è connessa a una velocità di 10 Mbit/s alla rete in fibra ottica IP VPN di Colt. L’ampiezza di banda può essere aumentata senza problemi fino a 100 Mbit/s o fino a una rete gigabit se necessario. Infine, la sede principale di Düsseldorf dispone di una connessione ridondante per garantire un’elevata disponibilità e flessibilità e un IP Access separato per il consolidamento della business continuity. Il backup viene eseguito utilizzando la rete ridondante in fibra ottica di Colt.

“Colt garantisce inoltre una connessione affidabile. – ha dichiarato Markus Hacker, Regional General Manager, DACH di Colt – Se, per esempio, una calamità naturale o un’interruzione di corrente causano l’interruzione dei lavori in una sede, i dipendenti possono spostarsi in un altro ufficio e proseguire con le loro attività lavorative senza problemi. La rete è progettata per crescere assieme a BNP Paribas Real Estate Germany e alle sue ambizioni aziendali“.