E’ un IDE disponibile per tutti i principali sistemi operativi e che permette di sfruttare al meglio le potenzialità di Adobe Brackets Editor

Fedele alle proprie radici, Arduino dopo aver rivoluzionato il mondo dell’hardware aperto con le schede basate su open source ha progettato un nuovo ambiente di sviluppo: Arduino Studio.

Completamente open source, dedicata al linguaggio di programmazione Arduino, il nuovo ambiente è snello, pratico e versatile e permette di sfruttare al meglio le potenzialità di Adobe Brackets Editor (brackets.io).

Arduino Studio, è un IDE ed è disponibile per tutti i principali sistemi operativi (Windows, Mac OS e Linux) o come estensione Bracket. Inoltre, oltre che su desktop o laptop, Arduino Studio può essere utilizzato anche sul Web, in modalità cloud, attraverso browser o embedded su scheda Arduino.

“Arduino Studio permetterà di supportare ancora meglio lo sviluppo e la diffusione di Arduino, garantendo efficienza e versatilità a una sempre più ampia comunità di sviluppatori”, ha commentato Federico Musto, CEO di Arduino.

Arduino Studio si può scaricare in versione alpha collegandosi al sito arduino.org.