Kaspersky Lab e WISeKey lanciano un’app per la sicurezza mobile

In occasione del World Economic Forum di Davos, Kaspersky Lab e WISeKey, azienda di cyber sicurezza con sede in Svizzera, hanno annunciato al il lancio dell’app WISeID Mobile Security ‘Cyber Resilience’ che protegge le informazioni più personali e preziose degli utenti dai cyber criminali. Contrastare il cyber crimine è un problema globale e la collaborazione per la resilienza informatica è uno dei principali obiettivi del World Economic Forum del 2016.

L’app WISeID Mobile Security ‘Cyber-Resilience’ comprende il Kaspersky Mobile Security SDK, una soluzione per la protezione delle app mobile che aggiunge funzionalità di sicurezza come la premiata funzione anti-malware, la protezione del web e della rete, la difesa del dispositivo e delle informazioni, oltre al rilevamento dei rischi.

WISeID conserva le password in un file criptato, genera nuove password forti e sincronizza i dati in modo sicuro tra il computer e i dispositivi su diverse piattaforme, usando archivi cloud sicuri. Il file può essere aperto unicamente con la Master Password dell’utente e/o con un pattern definito, oltre che con l’autenticazione tramite riconoscimento facciale.

La nuova versione dell’app integra le migliori tecnologie dei due partner per creare un’identità unica per l’utente del dispositivo e creare un file sicuro di dati personali per conservare username, password, numeri di carta di credito e PIN; informazioni molto ricercate dai cyber criminali, oltre che dai delinquenti del mondo reale che rubano i dispositivi per ottenerne i dati.

La nuova versione di WISeID Mobile Security è ora disponibile per iPhone, iPad, Android, Mac OSX, Windows e Kindle http://www.wiseid.com 

È possibile seguire la discussione durante #Davos2016 con l’hashtag #wisekeydavos e porre le proprie domande a @wisekey