L’innovativa applicazione, disponibile a breve per gli utenti Samsung, permette di analizzare i prezzi dei titoli quotati in Italia e nelle principali piazze internazionali. Utile e dilettevole

StockWall

[section_title title=StockWall: tutta la finanza in un’app]

Non poteva essere scelta location migliore per lanciare StockWall, l’app finanziaria nata dalla collaborazione tra Samsung, BIt Market Services e l’omonima Stockwall. Proprio all’interno del cuore della finanza del Bel Paese, a Palazzo Mezzanotte, storica sede della Borsa Italiana, si è svolto l’evento di presentazione dell’app che rivoluzionerà il mondo borsistico.

Grazie all’introduzione di una prima regolamentazione globale, conosciuta con il nome di legge fondamentale, la Borsa è nata ufficialmente in Italia nel 1913 – ha spiegato Marco Roscio, CEO di StockWall –  Nonostante alcuni significativi cambiamenti nella regole transazionali di base, la modalità di visualizzazione dell’andamento dei titoli è rimasta fondamentalmente la stessa, ancorata all’uso di tabelle statiche, poco adatte a valorizzare la User Experience di coloro che operano nel mondo della finanza o che semplicemente desiderano essere sempre informati”.

La nuova applicazione abbatte queste barriere, garantendo un’esperienza utente a 360°: StockWall consente di visualizzare in tempo reale i prezzi delle azioni italiane e delle blue chip di oltre 20 mercati borsistici mondiali, semplicemente “sfogliando” sullo schermo del proprio dispositivo i titoli appartenenti ai diversi indici o ricercando puntualmente gli strumenti finanziari di proprio interesse. A questo si aggiunge la possibilità di accedere ad altri contenuti, tra cui le News Radiocor, le funzioni di portafoglio e la raccolta dei video di maggiore attualità, per essere sempre informati in qualsiasi momento e da qualsiasi device.

Samsung-StockWall

La componente estetica e la modalità di fruizione delle informazioni non rappresentano i soli motivi che rendono interessante questa app. La facilità di utilizzo va infatti a braccetto con l’utilità: StockWall offre infatti suggerimenti sulle migliori opportunità di investimento su scala globale. Delle 50.000 società quotate, solo il 20% è coperto dagli analisti finanziari tradizionali. StockWall invece, ogni giorno valuta tutte le organizzazioni quotate, individuando le opportunità nascoste dei mercati finanziari.

L’app StockWall, presto disponibile su Samsung Apps store, sarà compatibile con Samsung Smart TV, smartphone, tablet ma anche con Gear 2 e Gear Fit. È anche disponibile una versione per PC. Questo consentirà agli utenti di avere sempre sotto controllo tute le novità finanziarie in real time.

Per visualizzare la testimonianza dell’Amministratore delegato di Bit Market Service, del CEO di StockWall e del Product & Solutions Director di Samsung Electronics Italia, consultare la pagina successiva.

[nggallery id=80]