Sporteams app permette di comunicare velocemente a dirigenti, allenatori, atleti e genitori tutte le informazioni rilevanti

Sporteams app accelera la comunicazione digitale nelle società sportive

Le società sportive hanno esigenze eterogenee che, per lavorare al meglio, necessitano di essere coordinate. Adesso si può comunicare velocemente a dirigenti, allenatori, atleti e genitori tutte le informazioni rilevanti per la propria società sportiva. Per farlo è sufficiente inviare un messaggio attraverso Sporteams app.

Ogni impegno, modifica di orario o luogo di una gara, ogni scadenza relativa a certificato medico o pagamenti e anche ogni evento della vita associativa della ASD sarà notificato agli utenti. Senza più dover perdere tempo sui gruppi e sulle chat. Con un solo messaggio, contemporaneamente, tutti possono ricevere una comunicazione oppure solo alcuni gruppi di utenti (solo allenatori o solo genitori, etc), selezionati dal mittente.

È un sistema che semplifica il lavoro agli atleti e agli allenatori. Ogni volta che l’allenatore compilerà la lista dei convocati su app, l’atleta convocato e i suoi genitori riceveranno una notifica push direttamente sul proprio smartphone.

Sporteams avviserà continuamente dei prossimi impegni in programma. Ogni utente sarà così sempre informato su orari ed eventuali modifiche. Le scadenze di certificato medico e i pagamenti pendenti saranno notificati con giorni (a scelta del segretario) di anticipo. Da quel momento in poi partirà un countdown sul profilo dell’utente con i giorni rimanenti alla scadenza.