È disponibile gratuitamente su App Store l’applicazione ufficiale per chi frequenta le scuole superiori e l’università, che rende disponibili oltre 70.000 appunti, temi, dispense e risposte su argomenti di studio, stilati da studenti e tutor.

Viene definita il paradiso dello studente, proprio perchè da anni, mette a disposizione all’interno del proprio server, grazie al celere contributo di studenti e non soli, migliaia di appunti, consultabili gratuitamente, e con la massima facilità. Parliamo del noto portale Skuola.net, che da oggi, metterà a disposizione il materiale presente sul sito, anche su smartphone, grazie all’omonima app ufficiale, lanciata su App Store.

 

 

In questo modo, gli studenti della scuola superiore e gli universitari avranno la possibilità di visionare gli oltre7 0.000 appunti tra traduzioni, temi, tesine, dispense, esercitazioni e guide per scuola e università, direttamente attraverso il proprio iPhone. I contenuti, creati interamente dalla community che anima il sito e da appositi tutor, comprendono anche un database con oltre 500.000 risposte su argomenti di studio e di vita scolastica.

 

 

 

Skuola.net si propone come strumento molto importante per gli studenti, che avranno la possibilità di consultare appunti, traduzioni di grego e latino, riassunti di libri, informazioni sulla scuola, guide e test sull’orientamento e la preparazione degli esami, fruendone, anche in modalità offline.

 

Gli utenti potranno accedere al database dell’applicazione solo se è presente una connessione internet, wifi o 3G, ma nel momento in cui si inserisce un appunto, o una guida nei preferiti, essa potrà essere consultabile anche offline.

 

Con questa applicazione, lo studente potrà anche utilizzare la sezione video, denominata Skuola tv, che una volta alla settimana darà delle indicazioni su come studiare meglio. L’app è scaricabile gratuitamente dall’App Store.