In quattro semplici mosse, con MySizeID App i clienti potranno trovare la propria taglia ed effettuare acquisti nei punti vendita senza provare gli indumenti: misurarsi non è mai stato così semplice

MySizeID
MySizeID

A circa due mesi dalla riapertura dei negozi, utenti ed esercenti stanno familiarizzando con le nuove norme per garantire le forme anti-contagio. La sicurezza è di primaria importanza come emerge da una ricerca effettuata da My Size, Inc (NASDAQ: MYSZ) (TASE: MYSZ), creatore di soluzioni per la misurazione digitale da smartphone, che ha analizzato la percezione dei consumatori sulla nuova esperienza di shopping post COVID. I risultati dimostrano che il 49% degli shopper non si sente ancora sicuro nell’acquistare abbigliamento, cosmetici (33%) e scarpe (18%) nei punti vendita. Per aumentare la sensazione di sicurezza, il 28% degli utenti sarebbe maggiormente propenso ad acquistare in-store se venissero implementate forme di pagamento contactless e via mobile oppure se la merce resa potesse essere ritirata dalla vendita per almeno 48 ore (27%) o se si potesse prenotare in anticipo un camerino, così da garantirne la sterilizzazione previo utilizzo (26%).

In uno scenario in cui l’igiene diventa fondamentale, la tecnologia può venire in soccorso e permettere di vivere un’esperienza di shopping lineare e piacevole.  MySize ha sviluppato una nuova funzione della sua app MySizeID, che consente di fare shopping in modalità touchless in negozio. Grazie a quest’applicazione è, infatti, possibile scansionare il QR code o il codice a barre del capo per trovare la taglia corrispondente, senza bisogno di provarlo. Gli utenti potranno, inoltre, completare il loro acquisto direttamente in-app.

La tecnologia innovativa di MySize permette, infatti, all’utente di calcolare le proprie misure utilizzando i sensori dello smartphone. MySizeID è una soluzione che aiuta i consumatori a trovare la giusta taglia per qualsiasi capo di ogni produttore.

Come funziona

Per poter sfruttare le funzionalità di questa soluzione, il negozio (o la catena di negozi) deve integrare MySizeID nelle proprie piattaforme di vendita, mentre il consumatore lo troverà inserito nell’app del brand. A questo punto, si potranno prendere le proprie misure in modo digitale e senza contatto: spostando, infatti, il telefono in base alle indicazioni della voce guida, gli acquirenti possono misurarsi velocemente, salvare i dati nell’app e trovare la giusta taglia del capo, scannerizzando il QR code o il codice a barre dell’indumento. Quindi, l’applicazione comunicherà, in tempo reale, con la tabella delle misure del marchio e restituirà all’utente la taglia esatta da acquistare. Infine, ci sarà la possibilità di completare l’acquisto procedendo al pagamento direttamente in-app. Questo fornisce un ulteriore livello di sicurezza non solo per il consumatore, ma anche per i collaboratori del negozio.