La collaborazione tra le due società ha portato al lancio di diverse applicazioni destinate ai settori bancario, retail, assicurazioni, servizi finanziari, telecomunicazioni, pubbliche amministrazioni e compagnie aeree.

A 5 mesi dal loro accordo Apple ed IBM hanno lanciato le prime business app rivolte ai settori bancario, retail, assicurazioni, servizi finanziari, telecomunicazioni, pubbliche amministrazioni e compagnie aeree. Le app IBM MobileFirst for iOS, sviluppate solo per iPhone e iPad, possono inoltre essere personalizzate in base alle esigenze delle imprese che vogliono adottarle.

Queste le prime applicazioni:

Banking, finanzia, assicurazioni

  • Advise & Grow = permette agli istituti di credito di stringere rapporti più stretti con le piccole imprese loro clienti, con l’autorizzazione sicura per l’accesso ai profili cliente e ad analisi competitive, l’elaborazione di informazioni derivate dagli analytics di supporto alla formulazione di suggerimenti personalizzati, e transazioni sicure e protette.
  • Trusted Advice = i consulenti hanno la possibilità di accedere e gestire il portafoglio clienti, comprendendo meglio la loro situazione attraverso efficaci analytics di tipo previsionale.
  • Retention = gli agenti assicurativi possono ora accedere ai profili e allo storico dei clienti (anche il punteggio di ritenzione del rischio basato sugli analytics), ma anche ricevere avvisi smart, promemoria e raccomandazioni sui migliori passi successivi da intraprendere. È possibile inoltre raccogliere firme elettroniche e riscuotere i premi assicurativi;

Telecomunicazioni:

  • Expert Tech = migliora i servizi di localizzazione per l’ottimizzazione dei tragitti, al fine di offrire un servizio on-site superiore, una risoluzione dei problemi più efficace, una produttività maggiore e una migliore soddisfazione dei clienti;

Pubblica amministrazione:

  • Case Advice = aiuta gli assistenti sociali nel loro lavoro , identificando anche le priorità da affrontare, valutando il tutto attraverso le analytics
  • Incident Aware permette l’accesso in tempo reale a mappe e video dei luoghi dove si sono verificati determinati crimini, e informazioni sullo stato delle vittime, sul rischio di aggravamento e sullo storico del crimine;

Viaggi e trasporti

  • Plan Flight = permette ai piloti degli arerei di consultare in anticipo i programmi e i piani di volo e le liste dell’equipaggio, di riferire al personale di terra eventuali problemi in volo e di prendere decisioni più informate in merito al carburante facoltativo.
  • Passenger+ = l’equipaggio di volo può offrire ai passeggeri servizi in volo, come per esempio offerte speciali, cambi di prenotazione e informazioni sui bagagli.

Retail

  • Pick & Pack = migliora l’evasione degli ordini attraverso l’unione della tecnologia basata sulla proximity con i sistemi di inventario back-end
  • Sales Assist = i venditori hanno la possibilità di accedere ai profili cliente, proporre suggerimenti, verificare l’inventario, individuare la posizione degli articoli in negozio e spedire fuori gli articoli.

Per maggiori informazioni cliccare QUI