ScanSnap è la nuova App di Fujitsu per iPhone e iPad che, grazie al tasto Scan-to-Mobile, permette di trasferire con una certa mobilità i documenti dal proprio PC o Mac

PFU Fujitsu ha presentato due importanti servizi per quanto riguarda il mondo degli scanner: Scan-to-iPhone e Scan-to-iPad, grazie ai quali, gli utenti, potranno condividere con il semplice utilizzo del nuovo tastoScan-to-Mobilequalsiasi documento cartaceo con il proprio dispositivo Apple.

L’appena nata App ScanSnap di Fujitsu, che a giugno ha lanciato il programma per la rottamazione dei server, è scaricabile gratuitamente da iTunes AppStore e i possessori di iPhone e iPad potranno aggiornare le applicazioni ScanSnap Manager e Organizer direttamente online. In questo modo, gli scanner ScanSnap comunicheranno immediatamente con i dispositivi Apple.

Attraverso la piattaforma Cloud: SalesForce CRM, SalesForce Chatter e SugarSync Personal Cloud, gli utilizzatori potranno condividere all’istante i loro documenti e contatti.
Per i possessori dei modelli di scanner ScanSnap S1100, S1300, S1500 e S1500M, l’aggiornamento software è completamente gratuito e, attraverso l’acquisizione di immagini all’inizio di un processo lavorativoScan-to-Process‘, i professionisti e le aziende di ogni settore, potranno gestire in maniera fluida e immediata i documenti.

In questo modo, Fujitsu, l’azienda che gestisce gli smartphone sul cloud, è riuscita ad ottenere una netta diminuzione dei costi di processi condivisi, i quali si semplificano e si velocizzano e l’accesso ai contenuti migliora anche a livello intuitivo, ottimizzando quindi i processi di lavoro.

Sofie Dheedene, ScanSnap Product Manager EMEA presso PFU Imaging Solutions ha spiegato: ‘La perfetta integrazione dei nostri scanner documentali ScanSnap S1100, S1300, S1500 e S1500M con Evernote e Google Docs è stato solo l’inizio. Il prossimo passo logico per noi è di collegare iPhone, iPad e le future soluzioni Cloud ai nostri scanner ScanSnap.Giorno dopo giorno ci sarà ancora più integrazione con le soluzioni Cloud. Dopo tutto, i nostri partner vogliono integrare i nostri scanner ScanSnap nei loro servizi cloud-based, e la mobilità per i nostri clienti sta diventando sempre più necessaria‘.