Smau in collaborazione con il Politecnico di Milano e Polihub ha premiato le 4 migliori app italiane per il business

app aziendali

DCCr 3D, SINFO Mobile Networks, Payleven e Tiroidea4. Sono queste le migliori App business del 2013, secondo SMAU Mob App Awards, che ha voluto premiare le migliori applicazioni made in Italy. I candidati sono stati premiati sulla base di 4 categorie: Sales Force Automation, Work Force Management, Altre App Innovative Sanità.

Sales Force Automation
La migliore App tra quelle destinate a supportare specifici processi di vendita e merchandising è DCCr 3D di Ikon per Danieli Centro Cranes, prima App in grado di rappresentare le gru industriali in 3D.
Questa App è stata premiata per l’elevata interattività e per l’innovativa funzionalità di simulazione di utilizzo. DCCr 3D è molto più di una semplice Sales Force Automation: offre al cliente l’impressione di visitare e interagire con questa particolare tipologia di impianto in modo realistico.

Work Force Management  
SINFO Mobile Networks
 di Sirti si laurea come migliore App di Work Force Management.
L’applicazione offre supporto nelle fasi di realizzazione di una rete TLC: è utilizzata dalle squadre operative per effettuare il censimento di asset aziendali presenti sul campo e a supporto dei sopralluoghi, consentendo il tracciamento del percorso effettuato in movimento direttamente sulla mappa.
È stata scelta come migliore App in questo settore per le innovative funzionalità di progettazione e per l’elevata interattività dell’interfaccia grafica e delle mappe, oltre che per la rilevanza strategica della soluzione a supporto dei processi aziendali.

Sanità
TiroIdea4
 di Macwin Srl ottiene la palma nella categoria delle App a supporto delle attività di medici e operatori sanitari.
Questa App fornisce un programma di gestione di un ambulatorio per la cura delle malattie della tiroide ed è stata premiata per l’accuratezza e la completezza dei contenuti, per l’usabilità dell’interfaccia grafica e per l’efficacia della reportistica.

Altre App Innovative
Tra le ulteriori App business presentate, Payleven di Payleven Italy è quella che ha convinto la giuria: attraverso l’App e la tecnologia Chip&PIN di un lettore di carte di credito da collegare a un device, è possibile accettare pagamenti utilizzando carte sia con il chip sia con la banda magnetica, trasformando lo Smartphone in un vero e proprio POS.
Questa app è stata premiata per l’innovatività dell’idea e per i benefici che può apportare ai piccoli e medi esercenti abbattendo i costi fissi e il canone dei classici POS.