La nuova funzionalità consente di pagare i bollettini di PA ed degli Enti locali aderenti

DropPay

DropPay, la app sviluppata da A-Tono Payment Institute, ha integrato una nuova funzionalità che consente di pagare rapidamente i bollettini della Pubblica Amministrazione e degli Enti locali che aderiscono al nodo voluto dall’Agenzia per l’Italia digitale.

L’implementazione di questo servizio rappresenta un ulteriore passo verso la semplificazione dei pagamenti che permette agli utenti di risparmiare tempo e di evitare inutili code agli sportelli.

Per effettuare un pagamento, basta avviare l’app DropPay, accedere alla sezione Operazioni, selezionare PagoPA e inquadrare con la fotocamera il QR Code del bollettino. L’utente può in alternativa scegliere la compilazione manuale, inserendo il Codice Fiscale dell’ente creditore e il Codice Avviso di Pagamento (IUV) riportati sul bollettino. Sul totale della transazione è richiesta una commissione fissa di solo 1 euro, riportata nella schermata di conferma del pagamento.

“La possibilità di pagare direttamente da smartphone i bollettini PagoPA – dice il CEO del Gruppo A-Tono, Orazio Granatoè l’ennesimo contributo che vogliamo dare alla digitalizzazione di tutti i servizi per semplificare la giornata dei nostri utenti, che così possono risparmiare tempo prezioso da dedicare ad altre attività.”

PagoPA è solo l’ultimo servizio inserito nell’applicazione, che offre agli utenti un conto di pagamento smart e a zero spese con la possibilità di scambiare denaro, effettuare ricariche telefoniche, bonifici e Grant, pagare gli esercenti convenzionati e i bollettini postali.

Scarica DropPay su Google Play e App Store.