Lanciata “Youpay Mobile”, l’app che consente l’acquisto di servizi in mobilità. L’azienda Trasporti Bergamo la sta giù utilizzando con successo

Il Banco Popolare, oggi tra i primi cinque gruppi bancari italiani, con quasi 1900 filiali, oltre 200 mila soci, 18 mila dipendenti, ha deciso di affidarsi a Reply per realizzare “Youpay Mobile”, un’innovativa applicazione che consente l’acquisto di servizi in mobilità.

L’app, scaricabile gratuitamente dagli store, si basa su Hi Credits, la soluzione di mobile payments di Reply che abilita servizi innovativi di remote e proximity payment, sfruttando le caratteristiche di uno smartphone (sensori per geolocalizzazione, connessione dati, NFC, video camera, microfono etc…).

L’applicazione è già stata adottata da diverse imprese tra cui ATB, l’azienda di trasporto pubblico di Bergamo, che ha integrato Youpay Mobile all’interno della propria piattaforma di servizi informativi che riguardano la mobilità in città; i cittadini e i turisti possono ora acquistare dal proprio smartphone o tablet i biglietti del bus e pagare la sosta su strisce blu.

La collaborazione con Reply è estesa a numerosi altri ambiti e scenari: sono state già attivate funzionalità come il pagamento dei bollettini postali, l’acquisto di servizi erogati da esercenti convenzionati ed il servizio di pagamenti tramite mobile POS.