Scaricabile da Google Play Store, aggiunge nuove funzionalità tra cui Google Lens e YouTube Live

Moto Camera 2 Motorola

È disponibile l’aggiornamento gratuito della fotocamera Moto Camera 2 di Motorola, scaricabile da Google Play Store e compatibile con moto z3 play, moto z2 force edition, moto x4, moto g6, moto g6 plus e moto g5s plus. L’aggiornamento offre nuove funzionalità a tutti i dispositivi Motorola dotati di un sistema a doppia fotocamera.

“Motorola attribuisce grande valore all’innovazione e alla soddisfazione dei suoi clienti, presenti e futuri” – dichiara Daniele De Grandis, General Manager di Lenovo Mobile Business Group – “Con l’aggiornamento di Moto Camera 2, ci saranno più opportunità per liberare la propria creatività e catturare i momenti più preziosi. L’intera gamma Dual Lens di Motorola integra nuove funzionalità come l’obiettivo ultra-grandangolare, il selfie di gruppo e l’aggiornamento di Google Lens che rende più facile che mai ottenere informazioni su ciò che ci circonda, puntando, per esempio, la fotocamera su un luogo d’interesse e ottenendone informazioni.”

L’aggiornamento introduce anche un’interfaccia ottimizzata e user-friendly con numerose funzionalità. Tra queste, l’interfaccia utente combinata con le impostazioni della fotocamera anteriore e posteriore, lo zoom con il semplice movimento di un dito, la messa a fuoco e l’esposizione con trascinamento e un modo semplificato per uscire dalle modalità applicate della fotocamera.

Di seguito una panoramica delle nuove funzionalità di Moto Camera 2.

Modalità Cinemagraph

Cattura il movimento intorno a te per dare più vita alle foto. Blocca il video in un punto mantenendo una parte dello scatto animato, per una combinazione unica di video e foto (solo con moto z3 play).

Modalità ritratto

Disponibile su entrambe le fotocamere, consente di migliorare un soggetto aggiungendo un bellissimo effetto sfocato sullo sfondo (ritratto frontale solo con moto z3 play). Inoltre, con l’editor ritratto, è possibile regolare la messa a fuoco dal primo piano rispetto allo sfondo oppure selezionare un livello di profondità da trasformare in bianco e nero mantenendo il resto della foto a colori.

Modalità spot color

Con questa modalità puoi scegliere di mantenere un colore e trasformare il resto della foto in bianco e nero.

Modalità Cutout

Usa questa modalità per scattare una foto; divertiti poi a sostituire lo sfondo con qualsiasi altra foto della galleria.

Modalità Live di YouTube

Con questa nuova modalità puoi trasmettere direttamente dall’app fotocamera su YouTube Live.

Altre modalità: puoi aggiungere filtri divertenti per il viso a foto o video (solo con moto z3 play, g6 plus, g6, x4), scattare panorami a 360° e creare video in slow motion o in timelapse (timelapse solo con moto z3 play, g6 plus, g6). La modalità selfie di gruppo ultra-grandangolare fa rientrare tutti i tuoi amici nell’inquadratura. Il controllo in tempo reale delle impostazioni della fotocamera con la modalità manuale ti offre i migliori risultati in base alle condizioni che ti circondano. Regola facilmente la lunghezza focale, il bilanciamento del bianco, la velocità dell’otturatore, l’ISO e l’esposizione con barre di scorrimento di facile utilizzo.

Cerca ciò che guardi con Google Lens

Punta la fotocamera per sapere di più e interagisci con il mondo che ti circonda. Con Google Lens, puoi copiare e incollare il testo, cercare oggetti online, conoscere luoghi d’interesse, aggiungere eventi al calendario, cercare manifesti di film e identificare piante e animali e molto altro ancora.