La tavoletta di RIM potrà utilizzare la maggior parte
delle oltre 250.000 titoli disponibili nell’Android Market

Android Player è una nuova feature che risolve uno dei principali problemi del Blackberry App cioè la mancaza di sviluppatori e di applicazioni per i propri utenti.

Questo nuovo software unirà i due mondi, quello di RIM e quello di ANDROID, rendendo le applicazioni di Mountain View usabili sui device dei rivali di Blackberry, il cui AppWord è in versione 3.0.

Il vantaggio del Packager BlackBerry per Android è che permetterà di rigenerare rapidamente le app di Android attraverso l’interfaccia web.

Un porting di Android 2.3.3 permetterà alle BlackBerry Runtime for Android™ Apps di girare su BlackBerry PlayBook. Una finestra presente sui tablet di RIM consentirà di aprire e gestire le apps per l’OS di Google.

I programmatori impegnati sulla piattaforma Android potranno operare un porting veloce e semplice per far girare le loro app Android Java su BlackBerry PlayBook.

Le apps di Google, il cui store è stato recentemente rinnovato, saranno fondamentali per i BlackBerry PlayBook perché colmeranno il vuoto, rispetto ai competitor diretti, dovuto alla scarsa dotazione di contenuti. La piattaforma sarà più appetibile per gli sviluppatori consentendo di ampliare il bacino di utenza a quelli di Android, il cui Market è presente sul web.

Questa nuova alleanza darà una nuova linfa al mercato BlackBerry che vanta 75 milioni di utenti e più di 14 milioni di device venduti nel mondo.