INDUSTRIA 4.0, IL WEBINAR CON LE NOVITA’

Il 7 aprile, la redazione di Itis ha organizzato un webinar per presentare le novità della circolare n.4 del 30 marzo. Il primo relatore del seminario è stato Luca Trifone, Regional Marketing Communication Manager di Weidmüller, che ha illustrato gli aspetti generali del Piano Industria 4.0, oltre all’approccio di uno dei principali fornitori nell’ambito dell’Automazione […]

Il 7 aprile, la redazione di Itis ha organizzato un webinar per presentare le novità della circolare n.4 del 30 marzo.

Il primo relatore del seminario è stato Luca Trifone, Regional Marketing Communication Manager di Weidmüller, che ha illustrato gli aspetti generali del Piano Industria 4.0, oltre all’approccio di uno dei principali fornitori nell’ambito dell’Automazione Industriale.

Proprio sugli aspetti fiscali del Piano Industria 4.0, che offre un significativo sgravio sulla tassazione aziendale, si è soffermato Simone Gogna. Il dottore commercialista, inoltre , ha presentato alcuni esempi pratici relativi al super e all’iperammortamento.

Massimiliano Cassinelli, direttore scientifico di BitMAT, si è invece focalizzato sui chiarimenti relativi all’allegato A della Legge di Bilancio, ovvero le soluzioni che permettono di sfruttare l’iperammortamento al 250%.

Per poter rivedere il webinar è sufficiente cliccare il seguente link