La società sviluppa cinque nuove soluzioni per la stampa, la condivisione e la protezione dei documenti per lavorare in questa modalità

Xerox Wireless Print Solutions Adapter

Xerox ha sviluppato cinque nuovi strumenti per dispositivi mobili e stampanti multifunzione (MFP) che semplificheranno la replica dei flussi di lavoro d’ufficio per i lavoratori da remoto. I lavoratori potranno così spedire documenti in tutta sicurezza dai loro dispositivi mobili ai colleghi o al cloud storage e stampare da qualsiasi stampante o multifunzione.

Le novità comprendono innanzituttoil fatto che Xerox Mobile Print Cloud v3.0 include ora “@PrintByXerox”, che garantisce una stampa da mobile sicura verso qualsiasi stampante multifunzione Xerox dotata di tecnologia ConnectKey. Nel caso in cui il lavoratore trascorra tutta la giornata presso la sede centrale e abbia bisogno di stampare un documento, questo software gli permetterà di inviarlo via mail tramite un apposito indirizzo (nomeazienda@printbyxerox.com) e di lanciare la stampa alla multifunzione più vicina alla sua postazione.

Xerox Mobile Print Solution v3.6 comprende ora l’integrazione Apple AirPrint e diverse altre implementazioni.

Lanciato anche un nuovo adattatore Xerox Wireless Print Solutions, che aggiunge la connessione wireless, permettendo la stampa da mobile grazie a soluzioni quali Google Cloud Print e Apple AirPrint in tutte le stampanti o multifunzione in cui non sono preinstallate. L’adattatore, di dimensioni ridotte, è posto vicino al dispositivo e si integra facilmente con le soluzioni.

Un’altra novità è che l’app Xerox Mobile Link supporta ora sia i dispostivi Android sia quelli iOS, ed inoltre è dotata di nuove funzionalità per il cloud.
Per finire, il nuovo software Xerox PrintSafe fornisce una soluzione per la stampa sicura per la gran parte delle stampanti e delle multifunzione e funziona con la gran parte dei lettori di schede aziendali standard. Questa soluzione permette agli utenti autenticati di lanciare le proprie stampe ovunque e in qualsiasi momento, indipendentemente dalla propria posizione.