I nuovi arrivati nella gamma WorkForce Pro riducono l’impatto ambientale e assicurano una stampa con bassi costi e manutenzione ridotta

StampanteEpson

Epson arricchisce la sua famiglia di stampanti inkjet WorkForce Pro con due nuove multifunzione a colori per l’ufficio progettate per ridurre l’impatto ambientale e la manutenzione. Disponibili da novembre, WF-6590DWF e WF-6090DW fanno affidamento su una tecnologia pulita che non produce calore o emissioni di ozono ed è priva di rumorosità prima e dopo la stampa, grazie all’assenza di ventole. Con un consumo energetico fino all’80% inferiore e con un costo per pagine e un TCO inferiori del 50% rispetto alle stampanti laser sul mercato, entrambi i prodotti consentono alle aziende di risparmiare.

Entrambe le stampanti mettono in risalto le funzionalità per la produttività consentendo agli utenti di stampare (ed eseguire scansioni con il modello WF-6590DWF) attraverso connessioni wireless da dispositivi smart utilizzando Wi-Fi Direct e la tecnologia NFC. Grazie alla funzione NFC è possibile collegarsi, stampare ed eseguire scansioni con un solo tocco. È inoltre possibile inviare documenti via e-mail da posizioni remote per essere stampati all’istante, con funzionalità di accesso con PIN e modalità di stampa protetta per garantire sicurezza e tranquillità. Il modello WF-6590DWF è inoltre dotato di un ampio touch-screen LCD a colori, che consente di controllare la stampante in tutta facilità ed eseguire attività come scansione e stampa direttamente da una chiavetta USB.

La Document Capture Suite di Epson consente di risparmiare tempo automatizzando i passaggi di un tradizionale processo manuale di elaborazione dei documenti: grazie ai flussi di lavoro ottimizzati con lavori predefiniti, l’integrazione dei documenti nei processi aziendali risulta semplice. Document Capture Pro è inoltre disponibile come versione server per un maggiore controllo del profilo e una migliore gestione del dispositivo. Inoltre, la nuova soluzione Epson Device Admin consente di gestire in tutta facilità una serie di dispositivi in remoto, per una produttività ancora maggiore.