Nasce la nuova applicazione Virgilio Città per tablet, che si sfoglia come un vero magazine e consente di navigare con facilità tra i comuni di tutta Italia

Matrix ha presentato una nuova versione arricchita dell’applicazione gratuita Virgilio Città, per il tablet Apple iPad, che si prevede dominerà il mercato almeno fino al 2015.

Gli utenti potranno navigare tra le sezioni dell’app grazie alla nuova grafica attraente ed intuitiva, scegliendo in modo veloce e immediato i contenuti di loro interesse.
L’applicazione consente di navigare tra gli oltre 8.000 comuni italiani, scoprendone le novità, le curiosità, gli eventi, ma anche notizie pratiche come la geo-localizzazione degli esercizi commerciali e il meteo.

Dopo il desktop virtuale di Telecom Italia, con Virgilio Città l’utente potrà viaggiare virtualmente per tutta Italia con un semplice tocco sullo schermo del proprio iPad.

L’applicazione propone diverse sezioni tra cui: notizie, che propone aggiornamenti quotidiani delle principali news di cronaca, sport e attualità; eventi, che presenta un calendario relativo a tutte le manifestazioni più interessanti della città (Virgilio Città offre una panoramica completa di tutti gli eventi suddivisi per categoria e localizzandoli all’interno delle mappe); ricerca e offerte, un servizio di ricerca di tutti gli esercizi commerciali suddivisi per categoria con visualizzazione su mappe per permettere una migliore localizzazione e scegliere tra quelli nelle vicinanze.
A questo servizio si lega anche l’offerta esclusiva e geo-localizzata di Jumpin, il diffuso servizio di social shopping per poter usufruire di offerte speciali con sconti che arrivano fino all’80%. C’è la sezione mappe integrate, presenti in ogni contenuto geo-localizzato, che offrono l’opportunità di calcolare l’itinerario, ma anche inserire un segnaposto nei luoghi di maggiore interesse. Infine, è disponibile il meteo, per essere sempre aggiornati sulle condizioni climatiche delle città italiane.

Gianfranco Baldinotti, Responsabile Marketing di Matrix Spa, ha dichiarato: ‘Il mercato dei tablet è in continua evoluzione e i clienti oggi sono sempre più esigenti, chiedono sempre nuove funzioni a una applicazione mobile. Per poter competere al meglio all’interno di questa grande realtà e ribadire il nostro ruolo di first player, abbiamo ripensato la forma e i contenuti della nostra app Virgilio Città. La nuova versione mette a disposizione degli utenti aggiornamenti e offerte ancora più immediate e precise. Grazie anche a Jumpin, abbiamo ora la possibilità di garantire a tutti un servizio completo, che non si limita alla sola geo-localizzazione e segnalazione di servizi, ma che spazia anche a offerte commerciali vantaggiose, sempre aggiornate e referenziate geograficamente‘.

La nuova applicazione di Virgilio Città per Apple iPad è semplice e intuitiva e il suo download è scaricabile al link http://itunes.apple.com/it/app/id386339180?mt=8.