Lanciato lo scorso maggio a un prezzo di 899 Euro, l’unico tablet in grado di effettuare riprese 3D, grazie alla sua doppia fotocamera posteriore, potrebbe subire una riduzione di prezzo fino a 599 Euro.

Secondo un sito Web francese LG starebbe pensando di ridurre sensibilmente il prezzo di vendita dell’Optimus Pad, il tablet Android dell’azienda coreana.
L’indiscrezione farebbe riferimento al mercato d’oltralpe, ma il taglio potrebbe essere applicato nell’intero mercato europeo.
Disponibile in Italia dalla metà dello scorso maggio, l’Optimus Pad di LG ha attualmente un prezzo di ben 899 Euro, mentre secondo quanto riportato da Blogee.net il nuovo prezzo potrebbe essere di 599 Euro.
Proprio il prezzo piuttosto elevato era stato motivo di forti critiche nei confronti del tablet LG, che finora risulta molto più caro rispetto ai modelli concorrenti di pari configurazione anche se, in effetti, l’Optimus Pad ha qualcosa in più che lo distingue da tutti gli altri tablet in commercio, ovvero la fotocamera 3D.

Sul retro del tablet LG sono infatti presenti due fotocamere da 5 megapixel di risoluzione ciascuna, in grado di acquisire fotografie e filmati stereoscopici, che però potranno essere visualizzati in modalità 3D direttamente sul display dell’Optimus Pad solo indossando gli speciali occhialini anaglifici, ovvero i “vecchi” modelli con una lente di colore rosso e l’altra di colore blu. Utilizzando l’uscita HDMI è però possibile riprodurre i contenuti 3D su di uno schermo esterno predisposto.
Dotato di un display da 8,9” di diagonale e 1.280×768 pixel di risoluzione, l’Optimus Pad di LG è “spinto” da un processore a doppio core Tegra 2 di nVidia, dalla frequenza di 1 GHz, ed è basato sul sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.
La memoria interna ha una capacità di 32 Gb, e oltre alle interfacce wireless Wi-Fi e Bluetooth è presente anche un modulo 3G. Sono inoltre integrati un ricevitore GPS, il sensore di luminosità, il giroscopio e la bussola digitale, mentre è assente qualsiasi slot per schede di memoria aggiuntive.