Per gestire appunti e memo sul proprio smartphone Android, l’app ColorNote Notepad è sicuramente un prodotto interessante, e totalmente gratuito.

ColorNote Notepad è un’applicazione per sistemi Android che permette di memorizzare appunti, impegni, liste sotto forma di “Post It” virtuali.
Tutte le note memorizzate possono essere inserite in diverse categorie distinte dal colore in modo da rintracciarle più velocemente. Alla nota dev’essere applicato un titolo, inoltre è possibile, premendo il pulsante menu, decidere se proteggerla tramite password, condividerla tramite Facebook, posta elettronica, SMS o inviarla tramite Bluetooth a un altro smartphone.
È anche possibile impostare un allarme che mostri un certo appunto a un determinato orario, utile per ricordare all’utente un impegno. Le note possono essere inserite come testo semplice, oppure come lista, con un elenco di voci che possono essere “spuntate” una per una utile per esempio per creare una lista della spesa oppure un elenco di cose da fare.
I vari appunti sono memorizzati all’interno del programma: la loro visualizzazione può inoltre essere organazziata per per data, orario del promemoria, nome e categoria (ovvero per colore).
Le note più importanti possono inoltre essere inseriti nell’home screen, dove appariranno sotto forma di post-it colorati.
ColorNote Notepad permette anche di effettuare il backup delle proprie note, che verranno archiviate sulla scheda di memoria del cellulare.
Dopo aver utilizzato ColorNote Notepad ci si renderà conto presto che le sue funzioni sono davvero molto utili. È sicuramente un programma da provare in prima persona sul proprio smartphone, soprattutto perché è disponibile gratuitamente.