Piattaforma flessibile ospita il complesso codice governativo

L’Armament Research Development and Engineering Center (ARDEC) dell’esercito statunitense è ora in grado di aumentare accesso e scalabilità del complesso codice di simulazione governativo che viene spesso utilizzato per progettare e analizzare le tecnologie legate alla difesa, grazie alla personalizzazione offerta dall’Application Customization Toolkit (ACT) di ANSYS.

 

Nato come progetto condiviso di ANSYS e ARDEC, il Cooperative Research and Development Agreement (CRADA) prevede l’integrazione del codice legacy governativo, come quello del Lawrence Livermore National Laboratory (LLNL), utilizzando la piattaforma ANSYS Workbench e il suo Application Customization Toolkit. L’estensione ACT permette una configurazione personalizzata più semplice, scalabilità e interoperabilità con i componenti di ANSYS Workbench, e facilita notevolmente l’impegnativa personalizzazione del codice di simulazione governativo utilizzato per progettare e analizzare le tecnologie militari.

 

A causa della complessità di molti strumenti di simulazione utilizzati per la tecnologia in ambito difesa, il numero di ingegneri in grado di utilizzare con successo questi sofisticati dispositivi è limitato. Per colmare questa lacuna, ANSYS e ARDEC hanno creato un’estensione in grado di integrare il codice LLNL all’interno del flessibile ambiente ANSYS Workbench.

Questa nuova interfaccia utente consente agli enti governativi di mantenere la funzionalità della tecnologia di simulazione legacy e, al tempo stesso, semplificare ulteriormente il pre-processing della simulazione in un ambiente facile da imparare.