Enterprise Connect 2012: Siemens Enterprise Communications vince con Suite OpenScape UC

siemens

di Dario Martucci

Alla manifestazione dedicata alle soluzioni di Unified Communications, Siemens Enterprise Communications ottiene, per il secondo anno consecutivo, la migliore valutazione per la Suite OpenScape UC

All’Enterprise Connect 2012 Conference, una delle più importanti manifestazioni a livello internazionale dedicate alla UC tenutosi a Orlando (Florida, USA), Siemens Enterprise Communications si è distinta, per il secondo anno consecutivo, con la propria soluzione Suite OpenScape UC.

 

Le tre sessioni di RFP (Richiesta di Proposta) che hanno messo a confronto le principali soluzioni di Unified Communications presenti sul mercato, con i casi che prevedevano soluzioni UC senza un nuovo PBX, soluzioni UC come parte dell’acquisto di un nuovo PBX installato in sede, e soluzioni UC come parte di un nuovo acquisto PBX proposto come servizio cloud o servizio hosted, ha visto Siemens Enterprise Communications protagonista assoluta ottenendo le migliori valutazioni tanto da essere l’unico dei quattro vendor che abbia soddisfatto tutte le RFP classificandosi ai primi due posti per tutte e tre le versioni di RFP.

 

La suite OpenScape UC ha ottenuto il più alto punteggio nella scala di valutazione delle Richieste di Proposta. “OpenScape UC di Siemens Enterprise Communications offre una soluzione molto solida di UC senza che vi sia l’obbligo di istallare un nuovo PBX – ha dichiarato Marty Parker, Principal, UniComm Consulting -. I requisiti di ciascuna implementazione UC dipendono dai casi d’uso specifici di ciascuna azienda e la piattaforma OpenScape UC di Siemens Enterprise Communications si classifica come un’offerta forte e flessibile, basata sull’interessante combinazione di architettura, funzionalità e costo. La nostra simulazione di RFP per l’Enterprise Connect permette ai potenziali clienti UC di prendere in esame più vendor UC in un contesto di requisiti standard per aiutarli a valutare le diverse offerte per le loro specifiche esigenze”.

 

Le ottime valutazioni che abbiamo ottenuto in queste RFP – continua Parker -, dimostrano la flessibilità di OpenScape UC Suite di Siemens Enterprise Communications, sia per installazioni in sede che tramite servizi cloud, sia per telefonia IP che per applicazioni UC, ribadendo il nostro impegno nell’offerta di soluzioni economiche e innovative ai nostri clienti, in particolare in settori quali la mobilità e l’integrazione con procedure aziendali critiche” ha detto Rick Puskar, Senior Vice President of Global Portfolio Management, Siemens Enterprise Communications. “Siamo contenti di partecipare al programma di RFP di Enterprise Connect perché conferma che Siemens Enterprise Communications è in grado di fornire il percorso più semplice verso la comunicazione unificata”.

 

 

© Riproduzione Riservata

I commenti per questo articolo non sono disponibili

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati