L‘ex Presidente e CEO di Sony Music International entra a far parte del team della start-up europea in continua crescita

GoEuro, la piattaforma di viaggio che permette di cercare e prenotare treni, autobus e voli, ha annunciato oggi la nomina di Edgar Berger, ex Presidente e CEO di Sony Music International, come suo Chief Business Officer.
 
Nel suo incarico, il nuovo CBO supporterà GoEuro nella gestione e nell’incremento del numero di partner della piattaforma, che ad oggi si attesta a 600 in 14 mercati di tutto il mondo.
 
Berger ha lavorato per oltre dieci anni nel Gruppo Sony, inizialmente come CEO di Sony Music per Germania, Austria e Svizzera. Nel 2011 è stato nominato Presidente e CEO di Sony Music International per le operazioni fuori dagli Stati Uniti, con base a Londra, contribuendo con successo alla direzione e alla crescita del gruppo in 45 paesi.
 
Prima di passare a Sony, Berger ha ricoperto ruoli esecutivi presso Bertelsmann AG e ha lavorato come giornalista in Germania, paese in cui ritorna oggi proprio per assumere in nuovo incarico all’interno di GoEuro.
 
Berger ha dichiarato:
 
“Sono sempre stato attratto da GoEuro, che considero tra le più promettenti aziende tecnologiche in Europa, grazie a un team veramente internazionale, ad investitori di primissimo livello e, non ultimo, a un fondatore con una strategia chiara in mente. Ciò che ritengo fondamentale è che la visione di un’azienda sia basata sui bisogni reali dei consumatori, e questo è il caso di GoEuro che vuole rendere più facile la pianificazione e la prenotazione dei viaggi per i consumatori, sia nel loro paese di origine che all’estero”.