Tutti i vantaggi del cloud per l’evoluzione tecnologica e strategica nella gestione del core business

Exprivia, per stare al passo con la trasformazione digitale, porta il proprio sistema informativo aziendale sul cloud, adottando la soluzione SAP S/4HANA Cloud.

La multinazionale, specializzata in Information and Communication Technology, è tra le prime aziende in Italia che – aderendo al Lighthouse Program di SAP – implementerà la soluzione SAP S/4HANA Cloud per gestire il core business aziendale. Si tratta di un progetto che consentirà di adeguare, in tempi molto ridotti rispetto a uno sviluppo tradizionale, l’intero sistema informativo aziendale ai nuovi paradigmi digitali offerti dal cloud, dalla sicurezza alla mobilità.

Con l’adozione della soluzione SAP S/4HANA Cloud Exprivia sarà in grado di ridisegnare, semplificare e omogenizzare i processi aziendali godendo dei vantaggi della ‘nuvola’:

  • riduzione dei costi di supporto
  • maggiore facilità di utilizzo del sistema e immediatezza della user experience
  • migliore visibilità dei dati e velocità dei processi
  • arricchimento di funzionalità
  • maggiore collaboration tra gli utenti
  • velocità di deployment internazionale.

“Exprivia ha creduto fin da subito nelle potenzialità del cloud – commenta Renato Bellotto, direttore Business Unit Industria di Exprivia Spa -. Quando SAP, con cui collaboriamo da oltre 20 anni, ci ha proposto di aderire al Lighthouse Programm per portare alle aziende italiane tutta la nostra esperienza nella implementazione della soluzione SAP S/4HANA Cloud, abbiamo aderito senza remore, confermando ancora una volta la nostra spinta verso la Digital Transformation and Innovation. Grazie a SAP S/4HANA Cloud, infatti, l’esperienza di lavoro viene completamente rinnovata in termini di velocità, flessibilità, facilità di utilizzo, concorrendo direttamente alla crescita del business a livello internazionale.”

La collaborazione tra Exprivia e SAP offre la possibilità di far evolvere l’organizzazione aziendale non solo da un punto di vista tecnologico ma anche da quello strategico, verso una cultura aziendale ancora più ‘smart’, aperta e collaborativa, che ben si addice a una realtà multinazionale in continua evoluzione.