Stefania Balsamo sarà Country Manager per l’Italia, nell’ottica di un rafforzamento della presenza sul territorio EMEA

Datorama, nata nel 2012, ha visto in pochi anni una rapida espansione che l’ha portata ad ampliare le proprie sedi e ad aprire 16 uffici in tutto il mondo. Il lancio in Italia va a rafforzare la presenza sul territorio EMEA, e si aggiunge alle sedi presenti in Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Israele e Sudafrica.

Datorama fornisce una piattaforma di marketing intelligence dedicata ad aziende, agenzie, editori e piattaforme, creata appositamente per rispondere alle esigenze degli operatori del settore. Facendo leva sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, la soluzione di Datorama permette di ottimizzare le prestazioni marketing (MPO) e automatizzare i processi, collegando illimitate fonti di dati per realizzare un’unica fonte. In questo modo, performance, KPI e investimenti di ogni campagna vengono centralizzati in un unico punto d’accesso. La piattaforma fornisce una soluzione di marketing analytics che combina analisi dinamica dei dati (campagne paid, CRM, prodotti, aree geografiche, canali di distribuzione), strumenti di gestione delle campagne, visualizzazione avanzata e intuitiva dei risultati, in grado di realizzare un reporting unificato per insights “always on”.

Stefania Balsamo sarà alla guida di Datorama in Italia in qualità di Country Manager, con il compito di espandere il business nel mercato nazionale e il team nel corso dell’anno. Prima di approdare in Datorama, Stefania Balsamo ha maturato oltre 17 anni di esperienza nel settore marketing e advertising, ricoprendo le cariche di Media Account Manager e Sales Manager in Sizmek e creando una metodologia di vendita che ha generato forti e consolidate relazioni con le più importanti media agency e grandi brand a livello globale. Si è inoltre occupata dello sviluppo del portfolio clienti e della gestione degli stessi, nonché del coordinamento delle relazioni con i clienti italiani delle business unit Pre Sale Consulting, Account Management e Finance di Israele, Stati Uniti, Regno Unito e Italia. Precedentemente, Stefania ha ricoperto i ruoli di Senior Account Manager in Microsoft Advertising Milano e Senior Account Executive in Manzoni e presso Il Sole 24 Ore lavorando con i principali brand a livello globale.

Esperta di Data Analysis, Marketing Strategy, Big Data, Display e Mobile Advertising, Francesca Ermidoro affiancherà Stefania Balsamo come Strategic Account Manager. Con oltre 10 anni di esperienza maturata nel settore, Francesca Ermidoro ha ricoperto i ruoli di Client Service Manager e Strategic Account Manager in Sizmek, Web Trafficker & Rich Media Specialist in Leonardo ADV e Editor in Magnolia.

“L’Italia rappresenta una grande chance per l’espansione di Datorama in Europa”, dichiara Stefania Balsamo, Country Manager per l’Italia di Datorama. “Grazie alla nostra esclusiva soluzione si aprono anche nel nostro Paese nuove opportunità per gli operatori marketing che si occupano di strategie di cross-channel marketing, data-driven marketing e programmatic advertising. Datorama ha ottenuto diversi riconoscimenti da parte dei clienti in tutto il mondo ed è la piattaforma di marketing intelligence più diffusa tra le media agency. Siamo entusiaste di lanciare Datorama in Italia e di far conoscere in modo diretto la nostra offerta unica del settore”.