Grazie alla tecnologia Infinity, Cloudian garantirà ai propri clienti una gestione semplificata dello storage, con un costo totale di possesso ridotto del 70% rispetto ai sistemi NAS tradizionali

Cloudian, fornitore di sistemi di storage a oggetti, annuncia l’acquisizione di Infinity Storage, azienda milanese tra i pionieri nelle soluzioni di archiviazione file “software-defined storage”. Grazie alla tecnologia sviluppata da Infinity, Cloudian offre ora ai clienti soluzioni integrate di archiviazione di file e oggetti che consolidano tutti i tipi di dati non strutturati in un pool di archiviazione scalabile all’infinito. Ne consegue una gestione semplice dello storage che riduce i costi totali di possesso di oltre il 70% rispetto ai tradizionali sistemi NAS multi-silo. 

L’acquisizione rappresenta il coronamento di una partnership già esistente tra Infinity Storage e Cloudian. Le due aziende hanno collaborato alla realizzazione del controller NAS Cloudian HyperFile™ che rende disponibili file services di livello enterprise su Cloudian HyperStore. Cloudian HyperFile comprende tutte le funzionalità NAS essenziali per le applicazioni enterprise, incluso il supporto di SMB(CIFS)/NFS, snapshot, WORM, failover non distruttivo, scalabilità orizzontale, conformità POSIX e integrazione con Active Directory.

Infinity Storage è un’azienda innovatrice nella tecnologia dei file system per il mercato enterprise. La fondatrice, Caterina Falchi, è stata tra gli inventori di un file system dedicato a storage WORM (write-once-read-many) e, grazie ad alte competenze sul kernel dei sistemi operativi, ha continuato a sviluppare soluzioni innovative per la gestione di tutti i tipi di storage per dati legali e di lunga durata, consentendo un accesso trasparente a tutte le applicazioni utente.  Caterina Falchi sarà VP File Technology di Cloudian.