Sharp Italia con Ca’ Foscari e Università di Padova per creare conoscenza specialistica interconnessa

Sharp Italia partecipa ad un’altra iniziativa dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e dell’Università degli Studi di Padova, come sponsor del Master TDSI – Technology & Design Strategy Innovation, rivolto a professionisti del mondo delle aziende, delle start up, e dei mediatori culturali che creano nuovi linguaggi e combinazioni tra scienza, tecnologia e design.

ll Master TDSI è un importante esempio di “istruzione creativa”, capace di dare fornire ai partecipanti competenze, strumenti e idee per operare una distruzione creativa utile a cambiare positivamente mercati, settori e modelli di business consolidati.

“Condivido la rappresentazione dell’innovazione come disobbedienza andata a buon fine che è alla base del progetto formativo del Master TDSI” afferma Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing e Comunicazione Sharp Italia, “per noi di Sharp innovare equivale a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la tecnologia e nuovi processi creativi, sfidando e ampliando le possibilità di business e sviluppo”.

Sharp Italia metterà a disposizione del corso di Master, organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia in consorzio con lʼUniversità degli Studi di Padova, le professionalità del proprio team e la competenza della propria azienda, anche grazie ad alcune testimonianze nell’attività di docenza. Insieme ai professionisti di Sharp si confronteranno psicologi, sociologi, artisti, umanisti, designer, ingegneri, economisti, aziendalisti, imprenditori e manager di successo, a riprova del fatto che solo dall’intreccio di competenze, conoscenze ed esperienze si possano cogliere tutte le opportunità che l’innovazione offre ogni giorno.

Il progetto formativo, nato dalla visione di Carlo Bagnoli – direttore scientifico del Master TDSI, professore ordinario di Innovazione Strategica presso il Dipartimento di Management dellʼUniversità Caʼ Foscari di Venezia, e fondatore dello Spin Off di Caʼ Foscari Strategy Innovation S.r.l. – si propone di incentivare, tra i partecipanti, lʼatteggiamento mentale degli innovatori: la capacità di individuare nuove opportunità di mercato e di saperle trasformare in progetti imprenditoriali concreti, attraverso lʼapprendimento di un approccio strategico.

Come ricorda ancora Tenchini, questo master “rappresenta una possibilità importante per Sharp Italia per dialogare e supportare il mondo accademico italiano e internazionale, puntando su conoscenza, creatività e tecnologia d’eccellenza.”

Così Sharp Italia inaugura il 2018, all’insegna del sapere e della conoscenza specialistica e interconnessa.