I server Dell EMC per supportare le applicazioni di business

Immobiliare.it, portale specializzato nel mercato immobiliare, ha scelto di trasformare la sua infrastruttura IT per supportare la crescita del proprio business. Con l’utilizzo di una tecnologia di elaborazione ad alte prestazioni, facile da gestire, Immobiliare.it potrà contare su un nuovo data center a Roma basato sulla tecnologia.

Dal 2005 la crescita della società è stata costante, e l’esigenza di disporre di una nuova infrastruttura per il data center, in grado di supportare le applicazioni di business e il crescente volume di traffico gestito, ha portato all’avvio del nuovo data center, realizzato in collaborazione con Dell EMC e il partner Bagnetti Sistemi, attraverso l’implementazione dei server Dell EMC PowerEdge.

Grazie al potenziamento delle performance IT garantite dalla nuova piattaforma, Immobiliare.it potrà supportare al meglio i clienti che accedono al portale, gestendo in maniera ottimale gli annunci immobiliari. Inoltre, le soluzioni di Dell EMC per lo storage e per il back up adottate da Immobiliare.it garantiscono l’affidabilità ideale per la protezione dei dati, ovunque essi risiedano.

Nel processo di trasformazione del proprio IT, Immobiliare.it ha consolidato l’infrastruttura di data center, ottimizzando il numero dei server (del 66,5%) grazie alle più elevate prestazioni fornite dalla tecnologia Dell EMC PowerEdge.

“I server PowerEdge rappresentano le basi del data center moderno e, insieme ai nostri partner, vogliamo supportare i nostri clienti a raggiungere nuovi importanti obiettivi di business grazie al processo di trasformazione IT”, ha dichiarato Giampaolo Mischi, Sales Director Commercial Private di Dell EMC. Il ruolo del partner Bagnetti Sistemi è stato fondamentale in tutta la fase di implementazione dei nuovi server e il personale IT ha accresciuto la propria produttività ricorrendo a Dell OpenManage Essentials per l’automazione delle attività di gestione dei server. Inoltre, il team IT utilizza il servizio SupportAssist, per una gestione proattiva dei server. “Grazie a questi strumenti, siamo in grado di focalizzare maggiori risorse su attività strategiche a livello di business e concentrarci sullo sviluppo web per migliorare i servizi rivolti ai nostri clienti.”